INDOOR A/P: TITOLO PER DERKACH NEL LUNGO, SISTI CENTRA IL PB SUI 400 E BORSI DA SPETTACOLO: 8”00 SUI 60h!

derkach-sisti-gnisciDariya Derkach dopo 10 anni che vive in Italia ancora non è nostra concittadina  ed allora per lei niente Titolo Italiano Assoluto e niente europei Indoor ma solo il Titolo Promesse perché è quanto consente il regolamento. Il primo a dolersene è il Presidente della Fidal Alfio Giomi che in TV parla di una “ferita del cuore” e di come si sta battendo il suo vice, il Col. Parrinello, per risolvere il problema della Derkach e degli altri in attesa. Speriamo bene!

Dariya chiude la gara con un modesto per lei 6,20; lo fa saltando non bene, brontolando e sbraitando. Di certo a fine gara non è contenta della misura ma intanto porta a casa il 9° Titolo Italiano con la nostra maglia (il 169° del Club!),il 2° per lei in soli 30 giorni. Insomma, Dariya è sempre Dariya anche quando è in giornata no e vogliamo sottolineare che con lei vince anche la nostra nuova divisa sociale (bellissima fra l’altro!) al primo approccio in gara ed in TV. La foto di copertina passerà alla storia. E’ la prima che viene pubblicata ed immortala le tre atlete che in contemporanea hanno gareggiato oggi pomeriggio con il nuovo “body dei sogni” preparato in esclusiva per noi da Mizuno spa grazie ad Ivan Crepaldi ed arrivato ad Ancona per il rotto della cuffia all’ora di pranzo grazie alla capopopolo Elena Scarpellini e mamma Irene. ma torniamo alle gare.

Ha fatto benissimo Elisabetta Sisti, una delle nipotine terribili di Alighieri Tarquini. Corre praticamente i 400m in semi solitudine in uno splendido 58”33 che, fatto in gara Indoor, la dice tutta su questa ragazza dal sorriso solare che sembra “buonista” ma che in gara fa sempre dell’uno contro uno il suo pezzo forte. La cosa oggi è mancata per via di due avversarie troppo più avanti ma domani Elisabetta assieme alla stessa Dariya (che prima cercherà di bissare nel triplo), a Weronica Cipriani (che si è difesa come poteva nel lungo:5,34) ed a Sabrina Gnisci (che certamente si riscatterà dopo l’1’01”39 di oggi) farà valere il suo carattere gareggiando nella 4x1giro Promesse e, trattandosi di quattro ragazze  combattive,  pensiamo che faranno bene di certo. A chiusura di giornata il peso di Debora da Prato non vola lontano ma è poco importante. Debora la sua vera gara la farà la prossima settimana a Lucca in occasione dei Campionati Invernali di Lanci Lunghi ed è li che il suo disco dovrà viaggiare lontano!

Passando poi alla nostra “presenza occulta” non abbiamo più parole per i 60h di  Veronica Borsi: 8”00! Chi scrive di questa meravigliosa atleta delle FFGG conosce ogni travaglio fisico ed ogni scelta operata. E’ cresciuta con noi, si è infortunata purtroppo indossando la nostra maglia e poi passando alle Fiamme Gialle ha vissuto anni difficili proprio per via dell’infortunio. Ma  le cose nella vita cambiano e se si hanno due genitori come i suoi, due Club come noi e le FFGG, un gran Tecnico ed il carattere ed il talento senza limiti di Veronica le cose inevitabilmente cambiano. Nel 2012 è arrivata così la ripresa ed ora l’esplosione e la gioia di questa prestazione superba ed il Titolo Italiano. L’avevamo scritto nella precedente news che sarebbe stata una gara fantastica contro Caravelli & le altre. Marzia non c’era  e Veronica ha pensato bene allora di fare tutto da sola. “Ma che fai piangi? Guarda che fai piangere anche me!”-questo lo scambio di parole (di certo non di circostanza) con la pupa oggi raggiante in TV come non l’avevo mai vista! Nella stessa finale un’altro “pezz’o e core”, Giulia Pennella (Esercito) ha chiuso al terzo posto dopo un significativo 8”22 in semifinale. Brava Giulia, anche a te visto il periodo, il carattere non manca di certo! In serata poi nel peso argento per Julailka Nicoletti (Forestale) altra storica atleta del cuore e protagonista dei nostri successi. Sfiora i 17 metri e conferma di essere pronta al grande salto di qualità.

Domani in gara per noi oltre a Dariya ed alla staffetta Promesse anche quella Juniores (Marini, Nasella, Palandri, Bagli) ed in gare individuali  Priscilla Carlini (P) nel triplo e Sonia Malavisi (J) nell’asta.

Le nostre “militarine” di turno saranno Ilenia Draisci sui 60m eed Elena Scarpellininell’asta. Altra roba da medaglia! A domani

Risultati 1^ giornata Assoluti Indoor

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3914/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.