Le due giornate dei Campionati Italiani Allieve non sono state piene di soddisfazioni, anche se qualcosa di buono certamente lo abbiamo portato a casa.
Vanessa Riosa nei 60 corre in batteria in 7″90 e si qualifica per la semifinale, ma pur migliorandosi (7″85) non riesce ad agguantare la finale che era fuori portata (7″71 per qualificarsi).
Flaminia Caruso negli 800 sembra un arciere che punta il bersaglio. Quest’anno 3 corse sulla distanza che si contengono in 13 centesimi: 2:19.43, 2:19.52, 2:19.56! Un primo giro un po’ troppo spavaldo non le ha consentito di raggiungere una prestazione migliore, ma questa esperienza siamo certi che le servirà per la sua crescita.
Elisa De Nicola nei 60 hs sigla il suo personale con 9″37 ma non basta per potersi qualificare alle semifinali.
Norma Grezio De Filippis si migliora notevolmente sui 200 con un bel 25″38 che la fa entrare nella finale dei secondi. Non riesce a ripetersi nella finale che chiude in seconda posizione in 25″63.
La staffetta 4×1 giro composta da Flaminia, Vanessa, Norma con l’aggiunta di Beatrice Celima. Non sono riuscite a migliorarsi, complici ertamente i turni precedenti ma anche per la mancanza di scaltrezza nei cambi che se fatti correttamente probabilmente di avrebbero regalato un risultato cronometrico sotto l’1’44”.
Non solo indoor oggi, perché ci sono state le gare dei lanci lunghi ed due nostre atlete, come sempre in queste ultime settimane si sono ben comportate, conquistando la finale nazionale di Mariano Comense.
Celeste Zanna, allieva, sotto il diluvio lancia il Martello di 4 kg. a 48,23, nella gabbia del Paolo Rosi. A Piacenza, Vanessa Talacci raggiunge la sua seconda prestazione di sempre nel Martello 4 kg. con 48,73 che rappresenta il suo SB.
Non ci facciamo mancare certo il Cross, con la trasferta/prova di Cassino, sullo stesso percorso dove si affronteranno i Campionati nazionali.
Le Allieve, già qualificate in virtù del terzo posto dello scorso anno, sono state tenute a riposo. Le Junior si sono ben classificate con Dafne Capitani che è giunta terza giocandosela in volata con la Pontani. Dietro di lei Giulia Ferreri e Gaia Maria Galli rispettivamente 5ª e 6ª, più staccata Erica De Majo.
Tra le assolute nono e decimo posto per Anna Bianca Richter e Elisa Vittoria Francia e 18° per una rientrante Giorgia Putzulu.
Nel Challenge cross corto di Km. 3, 18ª piazza per Elena Benedetto.
Prossima settimana appuntamento con gli Assoluti di Ancona.