INDOOR: DRAISCI BUMBUM! BENE RENDINA E PAGANELLI NELLE PM
Ilenia c’è! Ieri ad Ancona in un 60m di quelli seri, di quelli che qualche cosa dicono sullo stato di salute di una velocista, Ilenia Draisci (da quest’anno Promessa) ha frantumato il personale del 2008 ed ha stampato un terrificante 7"42 sulla classica distanza Indoor.
Ilenia nei quattro anni precedenti passati da Allieva e Junior ha vinto 11 titoli Italiani (dei quali 5 individuali), ha messo insieme un gran numero di esperienze internazionali fra Coppa Campioni, Nazionali etc ed in campo nazionale è stata fra le protagoniste delle Vittorie-Scudetto nel 2007 e nel 2008 anno in cui, da capitana, ha vinto anche il Cds Under 23. Tombola!
Ilenia,è atleta in costante crescita, capace di migliorarsi anno dopo anno, sicuramente già da tempo ai vertice nazionale sui 60 e sui 100m ma soprattutto un’atleta "forte di testa", tremendamente tosta "nell’uno contro uno" specialmente quando le prove sono due o tre nella stessa giornata. Maura Cosso che l’allena da sempre ha saputo equilibrare fisico, tecnica e testa ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Il difetto di Ilenia, ammesso che ne abbia uno, è di non avere santi in paradiso, solo così si spiega come mai una atleta capace di tali prestazioni e che ha vinto quello che ha vinto, non è ancora una beniamina della stampa e dei siti quantomeno laziali!
Forse perché è di Roma e veste la maglia di un Club poco incline ai salamelecchi della politica anche sportiva od ai poteri forti o pseudo tali?
Pazienza cara Ilenia, Come diceva quel tale "ha dà venì baffone!"
Sempre ad Ancona nella più emozionante e faticosa delle specialità, i Campionati Italiani Individuali di Prove Multiple, una nostra ex atleta Francesca Doveri (Esercito) ha vinto frantumando il primato Italiano Indoor con 4423 punti: grande Francesca ! Argento ad un’altra bravissima atleta in forte crescita, Sara Tani (atl Empoli) anche lei capace di fare il minimo per gli Europei Indoor (4250p). Per noi due emozioni forti, quella del bronzo di Laura Rendina (3875p) e del sesto posto di Cristina Paganelli (3758p).
Per Laura e Cristina un probante PB e buone sensazioni in vista della stagione estiva.
A Firenze Giulia Pennella ha corso in 8’64 i 60hs e 7’75 i 60m e anche Tiziana Grasso ha esordito in un 60m in 7’74.
Poco soddisfatta del suo esordio è stata invece Adriana Capodanno (P) in quel di Bari, il suo giavellotto ha sfiorato i 40m (39,70) distante da quanto la ragazza si è prefissa in stagione.
Noi la invitiamo a stare tranquilla e serena. I risultati verranno certamente quando sarà il momento.
Non è soddisfatta del suo risultato neanche Federica Corzani (P) che ha lanciato il suo martello a 48,97 inanellando una serie di nulli.
Anche per lei vale quanto detto per Adriana: calma ragazze!!!!
D’altronde il week end per i lanci era iniziato male. Sabato infatti, a Genova, Giulia Martello (P), malgrado fossse sofferente alla schiena ha voluto comunque gareggiare ottenendo un modesto 44,02 nel lancio del disco.