Sabato e domenica nuova trasferta ad Ancona e questa volta per i Campionati Italiani Indoor Juniores ed Allievi/e. E’ la trasferta in cui si potrà cominciare a valutare il potenziale dell’Acsi Italia Atletica del futuro, quella che crescerà nei prossimi anni e che dovrà mantenere viva la nostra tradizione di successo. Saremo presenti con tante atlete per un totale di 22 presenze/gara in gran parte al debutto quest’anno con la nuova maglia e provenienti dalle Società Giovanili con le quali collaboriamo da sempre e che rappresentano più che mai il cuore del progetto.
Una presenza tutta da gustare per quanto riguarda il Team Allieve che avrà come punte Montavon (60m), Sagnimeni (400) e la staffetta 4x1giro mentre il Settore Juniores sarà fortemente competitivo, punterà al Titolo Indoor (come sempre) anche se rispetto al passato, schiererà meno atlete di vertice assoluto ma con un valore medio nettamente più alto e meglio assortito. In questo caso le attese maggiori sono per Malavisi e la staffetta4x1giro ed infine con Panei, Papa, Bagli e Nasella che tenteranno di inserirsi nel novero delle più forti. Ci sarebbero poi altri nomi da evidenziare ma per vari motivi anche di scaramanzia ci fermiamo qui.
Nell’insieme l’attesa è per altre tre o quattro medaglie e per quanto riguarda il colore qualche idea l’abbiamo ma non lo diciamo.
Ci piace ricordare poi che tre grandi atlete che con noi sono cresciute, rappresentano la nostra storia e che con noi hanno vinto tanto e seguiteranno a vincere, gareggeranno a Goteborg tra due settimane ai Campionati Europei Indoor. Si tratta diJulaika Nicoletti (Forestale), Veronica Borsi (FFGG) ,Ilenia Draisci (Esercito). Una soddisfazione enorme per le ragazze ma anche per noi!
Ed ancora. Riteniamo che di certo Sonia Malavisi sarà convocata e parteciperà al triangolare Juniores fra Nazionali (2x gara) in programma anch’esso la settimana successiva ad Ancona. Il settore tecnico della Federazione farà le convocazioni la sera di domenica. Ebbene noi pensiamo che almeno un paio delle nostre, oltre a Sonia, dovrebbero avere nella testa la voglia di guadagnarsi un posticino! Tentare non costa nulla e sognare è gratis! Infine altre informazioni.
Da ieri per entrare nel sito oltre a cliccare su www.audaciarecordatletica.com è possibile farlo anche cliccando si www.acsitaliatletica.it (attenzione: Per semplicità abbiamo tagliato un paio di lettere!). Infine sotto le coordinate del nostro HQ di per questi campionati (l’Albergo è cambiato) e la lista degli iscritti. Alla prossima.
NH Ancona (4 stelle)
Rupi di Via XXIX Settembre, 14. 60122 Ancona (Italia) Tel. +39 071 201171
Iscritti ad Ancona