Domenica prossima Macerata sarà al centro dell’attività invernale italiana. Nella splendida cittadina marchigiana si disputeranno i Campionati Italiani Individuali Assoluti e di categoria di Cross e noi saremo al via con 6 atlete (fra Junior ed Allieve) convocate dalla responsabile del settore Loredana Ricci. L’obiettivo di tutte sarà far bene, l’obiettivo si Isabella Papa (J) sarà invece quello di salire sul podio e magari dare più fastidio del previsto alle favorite.
Gare Indoor poi a gogò. Ad Ancona in pista anche Caterina Bagli che cerca una conferma sui 60m e magari di migliorare ancora il suo 7”77 di Modena. Con lei in gara anche tante altre delle nostre. L’obiettivo è quello di mettere a fuoco la forma in vista degli Italiani e segnaliamo a tal proposito il rientro alle gare della Gigantino ed il test di Panei sugli 800m.
A Roma domani tornerà a gareggiare Sonia Malavisi (basta leggere la news precedente per capire l’importanza di questo rientro), mentre domenica i Campionati Regionali Indoor ci offrono delle gare interessanti in chiave Allieve quali i 60m con le nostre Sagnimeni e Montavon all’attacco della barriera degli 8”00 e la gara di Mori e Silvestri nell’alto. Potremmo in verità anche assistere ad un primo test in gara -dopo una lunghissima assenza dovuta a molteplici problemi- di Rebecca Palandri (J) che si sta allenando a Roma ma al momento non è certo. A Lucca saranno in pedana Debora Da Prato nel disco e Tiziana Rocco (FFAA) nel giavellotto mentre infine, a Bergamo, gareggeranno nell’alto Silvia Porcarelli e nell’asta -dopo un paio di test poco significativi- Elena Scarpellini (Aeronautica).
Due righe poi su Veronica Borsi. La ragazza delle FFGG è lanciatissima ed il suo 8”07 sui 60h di Parigi di ieri sera quasi non fa più notizia. Buon segno in vista di una gara stratosferica che si terrà fra otto giorni ad Ancona con Caravelli, Borsi e Cattaneo a sfidarsi all’ultimo centesimo e Pennella a fare da quarto incomodo. Una gara fra italiane come non abbiamo mai visto, tutta da gustare. Alla prossima
PS appena si chiuderanno le iscrizioni aggiungeremo a questa news le liste degli iscritti alle varie gare indicate. Nel frattempo sotto quelle di Macerata
Campionati Italiani Individuali di Cross-Macerata