Sabato mattina ad Ancona inizieranno i Campionati Italiani Indoor Junior & Promesse. Si assegneranno in tale occasione anche i Titoli Societari in sala (per categoria).
Noi, dopo tanti anni di successi individuali significativi, saremo presenti con ambizioni diverse rispetto al passato; totalizzeremo infatti inevitabilmente un minor numero di medaglie pesanti ma di contro vedremo all’opera gran parte del rinnovamento generazionale realizzato, saremo in gara con un numero maggiore di atlete rispetto agli anni più recenti e cercheremo di cogliere opportunità di podio le più diversificate.
Di certo però ci animerà lo stesso spirito di sempre con l’aggiunta di tanta curiosità nel vedere in azione questo rinnovato manipolo targato “Under 23”. Infatti le Campionesse Italiano Outdoor in carica si ritroveranno in buona parte assieme per la prima volta in questa stagione con tante ambizioni personali importanti da coltivare ma anche con in testa l’obiettivo di fare bene anche come Club visto che per Junior e Promesse si tratta di scalare con tenacia classifiche societarie separate.
Quest’anno come immagine di presentazione dell’evento vi proponiamo una novità. Abbiamo voluto infatti privilegiare il getto del peso sia perché dei lanci in generale si parla poco sia perché su questo “Podio Juniores Regionale” (di pochi giorni fa), sono ben due le “acsine” premiate, le stesse che si faranno compagnia ad Ancona. Un fatto per noi davvero innovativo!
Nomi di potenziali candidate per le medaglie, al contrario degli anni precedenti, questa volta non ne facciamo perché molte delle nostre ragazze saranno emozionate e non abituate a sostenere aspettative e pressioni. Di carte da giocare però ne abbiamo diverse ed il PalaIndoor dimostrerà che la nostra convinzione è corretta. A guidare il plotoncino saranno però tre “veterane” avvezze ai pronostici e con loro possiamo fare un’eccezione perchè, grazie al loro curriculum sportivo, sono più che vaccinate ad eventi importanti! Parliamo della capitana dell’Under 23 Priscilla Carlini che gareggerà a sorpresa nella sua vecchia specialità (triplo), di Sara Carnicelli, campionessa italiana in carica juniores sui 3000 siepi (al suo debutto in sala nella nuova categoria) e di Flavia Nasella, da pochi giorni Campionessa Italiana di Pentathon che proverà a divertirsi con il salto in lungo (magari con l’ennesimo PB della stagione!) per poi scatenarsi domenica sera con le compagne in una 4×200 Promesse niente male! Tre atlete che proveranno ad entrare nelle “sei” del podio lungo o forse meglio ancora….Quanto alle staffette vedremo domenica sera.
Oltre alle nostre acsine “ufficiali” saranno in gara anche due ex acsine con le stellette, veri “piezz’e core” che questa volta gareggeranno rispettivamente per le FFGG (Sonia Malavisi) e per l’Aeronautica (Dariya Derkach). Faremo anche per loro un tifo d’inferno!
L’anno passato le due pupone ci hanno portato in dono ben 6 Titoli Italiani! Quest’anno cercheranno di vincere con la nuova maglia ma riguardo i CDS, a partire da questi Indoor, ci aiuteranno a scalare la nostra Classifica Promesse visto che porteranno punti.
Quanto alla logistica è presto detto. Responsabile della trasferta è il DT Mauro Berardi. L’albergo è l’Hotel 3 Querce, via Papa Giovanni XXIII –Camerano. Tel 07195316. Il link, per chi non lo conoscesse, è http://www.hotel3querce.com/
Sotto il link delle iscritte ai campionati. Alla prossima
Campionati Italiani Individuali e di Società Indoor- Ancona 8,9 febbraio