UN TRANQUILLO WEEKEND…DA PAURA! NEI CROSS VINCONO CAMILLE MARCHESE E JANAT HANANE. INDOOR CON ALTI E BASSI
Cari lettori, per i nostri colori è stato un weekend di risultati alterni ricco di soddisfazioni ma anche, sotto certi aspetti, sconcertante! E’ iniziato bene il sabato e si è chiuso con alti e bassi la domenica. Ma procediamo con ordine. Sabato ha aperto le danze ad Ancona Flavia Battaglia (A) capace i disintegrare il suo PB sui 200 indoor portandolo a 25”79. Poco prima sulla stessa pista Veronica Borsi (FFGG) si era migliorata ancora scendendo sui 60h a 8”47. Nel Frattempo, a qualche metro di distanza una strepitosa Elena Scarpellini (Aeronautica) stabiliva un “mini” Primato Italiano Assoluto saltando con l’asta 4,40. Il “mini” si riferisce all’effimero intervallo di un’ora, tempo necessario ad Anna Giordano Bruno (Assindustria PD) per rispondere da Udine con un sontuoso 4,50. Complimenti ad ambedue!
Meglio ancora è iniziata la domenica. A Latina nulla da fare per le avversarie di Camille Marchese ai Campionati Indiviuali Regionali di cross Allieve. Camille, recuperata una condizione di forma adeguata, ha vinto la sua gara con grande tranquillità ed un ragguardevole vantaggio sulle avversarie. Ad oltre 100km di distanza, sul lato opposto della provincia di Roma, al Cross di Formello, vittoria per la nostra Janat Hanane come da pronostici. Seconda, poco distante (reduce dalla vittoria alla 5 Mulini) è arrivata Valentine Marchese, l’altra gemella terribile, “allieva” DOC anche lei capace di gareggiare in un cross assoluto e di mettersi alle spalle fior di nomi.
Debutto amaro nel frattempo a Milano per Giulia Martello. Temperatura glaciale (-3) e risultati logicamente commisurati ad un tempo così inclemente. Il suo disco è volato a 44,01 “ma non si vedeva niente ed ero congelata!” è stata l’affermazione di Giulia dopo la gara.
Nel pomeriggio ad Ancona grande atletica per tutti ed un pò meno per noi. Ilenia Draisci (Esercito) corre la finale in uno strepitoso 7”44 battuta però per un misero ma decisivo centesimo proprio sul filo di lana dalla capolista nazionale dei 100m, Aurora Salvagno (Aeronautica). Nella finale dei secondi Erica Luzzi corre benino in 8”12; meglio aveva fatto però un’ora prima correndo le qualificazioni in 8”06, suo nuovo PB.
Difficile giudicare i risultati delle nostre nei 400m. Detto di una Chiara Bazzoni (Esercito) strepitosa per condizione atletica e capacità di gestire la sua gara (54”03, nuovo PB) le nostre in prima serie hanno fatto quello che potevano. Donata Piangerelli (55”90) ha provato a star dietro a Chiara per 250m ed ha pagato nel finale un ritmo iniziale di gara troppo forte per lei. Benedetta Ceccarelli (Carabinieri) ha gestito con più esperienza il primo giro e ha chiuso in un discreto 55”27. Nelle altre serie non valutabile – da parte i chi scrive- il debutto stagionale di Cristina Grange in una gara non sua (57”23) mentre è certamente da dimenticare la convulsa gara di Flavia Battaglia che deve aver risentito oltre misura della fatica nei 200m il giorno prima. Infine risultato non soddisfacente quello di Elena Meuti nell’alto. Deve aspettare un paio di ore prima di saltare e quando lo fa si vede ad occhio nudo quanto lavoro dovrà ancora fare la ragazza con i suoi tecnici per tornare a brillare come merita e come di sicuro farà.
Ancona 6 febbraio http://www.fidalmarche.com/risultati/2010/06022010_Risultati.htm
Klass Meeting Ancona 7 febbraio
http://www.fidalmarche.com/risultati/2010/Risultati_klass_meeting_7_2_2010.htm