JESSICAAA! MA CHE HAI FATTO JESSICA?

Italy's Jessica Rossi competes on the Women's shooting trap qualification at the Royal Artillery Barracks during the London 2012 Olympic GamesMa chi è Jessica Rossi di 20 anni da Crevalcore? Questa Olimpiade ci sta regalando una visione dello sport ben diversa non solo dal calcio (ma questo si sapeva) ma anche dagli sport più blasonati quali Atletica, Nuoto, Scherma ed altri ancora. Uno accende la TV perché c’è  odore di medaglia per una biondina sconosciuta che appare esile esile ma che spara con il suo fucile dalla “fossa” come mai nella storia di questo sport nessuno ha fatto da quando si spara per diletto. Questa emiliana che appare di ghiaccio (nello sparare, si intende!) di “piattelli” ne spiattella 91 consecutivi, stabilisce il Record Olimpico poi ne mette a segno altri 8 e chiude a 99 su 100, nuovo Record Mondiale, e lo fa proprio in una finale Olimpica, roba da matti!

E’ un’altra storia tutta italiana alla Daniele Molmenti (due news precedenti); uno sport che non conosci, un’atleta mai sentita ma poi scopri che questa ragazzina è già Campionessa del Mondo, Campionessa d’Europa e poi chissà che altro ancora! Gulp!

Naturalmente dietro di lei c’è una storia, un vissuto davvero particolare avendo subito questa grande tiratrice solo pochi mesi fa un terremoto devastante in prima persona. Di lei ora racconteranno tutto i giornali che a differenza di Daniele, -va detto- questa volta qualche cosina l’avevano scritta anche prima: sia chiaro, due righe, non di più tra una lamentela e l’altra di quelli del nuoto.

La guardo mentre la premiano e canta l’inno. Sorride dolcissima e mi viene da pensare  che una così non potrebbe mai fare del male ad una mosca. Mentre rifletto su questo pensiero il telecronista RAI l’accredita di una cattiveria in gara “devastante come mai si è visto e forse si vedrà”. Che strana la vita. Ci sono dei momenti che la coperta di Linus…mi manca! (Foto da Gazzetta .it)

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.