JULAIKA INIZIA CON UN PERSONALE ! ARRIVA UN ALTRO WEEKEND DI FUOCO

JULAIKA INIZIA CON UN  PERSONALE ! ARRIVA UN ALTRO WEEKEND DI FUOCO

Julaika Nicoletti (P) è sempre lei; un’atleta tanto allegra, gentile ed equilibrata nella vita quanto incontenibile nella sua determinazione a "sfondare" nello sport ed alla continua ricerca di un miglioramento che la gratifichi e le dia la necessaria forza  nel portare avanti la sua passione, il getto del peso.
Julaika, da alcuni giorni in raduno nazionale a Schio, pur carica di lavoro ha deciso di fare "una garetta", come dice lei, per misurare lo stato di forma. Detto e fatto. Avuto l’OK dal suo tecnico Andrea Boga in quel di Rimini, ha chiesto ad "Assuntina Nazionale" (nrd: Assunta Legnante) di farle da coach, è andata in pedana ed ha stampato all’ultimo lancio 14,94m, vale a dire il suo nuovo primato personale: tombola! Julaika è fatta così, tutta impeto e simpatia, con un sorriso che ti ammalia ed una grinta in pedana da numero uno. Lei, campionessa Italiana Indoor Promesse 2008 il titolo vuole di certo riconquistare e da Schio ha mandato un avviso ai naviganti ben chiaro: io sono pronta!
Il prossimo weekend sarà un primo momento di verifica per tante ragazze ed anche  per quanto ci riguarda questi sono i principali impegni.
A Caravaggio, l’una contro l’altra ritroveremo Anna Giordano Bruno con la nuova maglia Assindustria Padova ed Elena Scarpellini ormai di stellette vestita (Aeronautica) ma pur sempre FON-SAI. In bocca al lupo ad entrambe.
A Firenze entreranno in gara Giulia Pennella al suo debutto nella categoria Promesse e Morena Mannucci a sua volta al debutto da Junior. Con loro diverse Allieve e Junior debutteranno in questa stagione.
Ad Ancona, nel corso del weekend Laura Rendina si cimenterà nel pentathlon. L’obiettivo è testare lo stato di forma in vista degli Indoor di PM di fine gennaio.
Sempre ad Ancona tre debutti stagionali eccellenti, quello di Donata Piangerelli alla sua prima gara SAI, quello di Veronica Borsi (FFGG) ed infine l’atteso rientro in gara di Ilenia Draisci. Ad Ancona gareggeranno inoltre diverse tra allieve e junior e fra quest’ultime siamo curiosi di vedere cosa saprà fare Lorenza Scala negli 800m dopo l’ ottimo risultato di sette giorni fa sui 400m.
Infine a Ponticelli (NA) torna a correre sugli ostacoli Manuela Vellecco e probabilmente Teresa Di Loreto  (FFAA) concederà il bis.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.