Domenica una strepitosa Veronica Inglese (Esercito), dopo le eccellenti prestazioni fornite a Rieti con la nostra maglia in occasione della conquista del 12° Scudetto e dopo aver conquistato il Titolo Italiano dei 10 km su strada, ha gareggiato nel 43° Giro Internazionale di Pettinengo arrivando 3^, migliore fra le italiane. Va sottolineato che Veronica è stata già selezionata per la squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei di Cross in programma a Belgrado l’8 dicembre.
Sempre domenica a Cremona Michela Anghelone (J) ha debuttato con la maglia azzurra nei 10km su strada dell’incontro Internazionale che ha visto l’Italia (categorie Promesse e Junior) impegnata nel Triangolare con Francia, e Svizzera. Michela ha chiuso la gara in 39’43”. Bene così.
Si invita infine tutti a leggere con attenzione la news FIDAL del 19 ottobre. Per vostra comodità potete farlo cliccando in fondo a questa nota. Ci si legge che Il Consiglio Federale ha approvato molte novità di cui va promossa l’informazione quali:
-le nuove norme per la convalida di un Record Italiano (da ora servirà anche l’esame del sangue)
-la Carta Etica (documento promosso dalla commissione Atleti)
-l’elenco degli atleti Pre-Selezionati per gli Europei di Cross
-il Calendario Nazionale 2014
l’abolizione dei CDS Under 23 intesi come manifestazione ma non del Titolo che sarà assegnato con altre regole.
Su quest’ultima questione l’Atletica italiana è in gran fermento ed il dibattito, fra Federazione e Club, sembra ancora aperto. Vi terremo informati. Alla prossima.
News FIDAL 19 ottobre
http://www.fidal.it/content/Record-solo-dopo-test-sul-sangue/52223
La carta Etica
http://www.fidal.it/upload/files/Federazione_documenti/CARTA_ETICA.pdf