Un ultimo fine settimana di maggio ancora all’insegna del maltempo quello che ha accompagnato i Campionati regionali Juniores e Promesse open a Roma. Le gare del sabato sono state risparmiate, ma la domenica una pioggia battente non ha dato tregua per tutta la giornata. Il risultato più interessante di questi due giorni è arrivato proprio sotto la pioggia, e l’ha ottenuto Sofia D’Alessandro nel disco. Sofia, che è ancora Junior, ha sfiorato il muro dei 40 metri, portandosi a 39,93, un’eccellente premessa per gli Italiani di categoria che si terranno a Rieti tra meno di due settimane. Un altro bel risultato (e sempre sotto la pioggia) è arrivato da Carolina Parente, che è tornata in grande forma nel salto in lungo migliorandosi di quasi 20 centimetri, atterrando a 5,67. Rimaniamo alla domenica e registriamo l’ottima condizione di Matilde Biella, che corre la sua seconda prestazione di sempre nei 400hs, 1’01”27, e ottiene anche il suo primato nei 100hs, 14”69. Nei 400hs prima volta in assoluto per Martina Bonanni, che fa 1’07”30 dopo essersi ben migliorata nei 400, scendendo sotto il minuto con 59”36. Negli ostacoli bassi primato personale anche per Francesca Amadori con 1’07”87.
Venerdì a Rieti nei 100 metri, mentre Filippo Tortu scendeva sotto i 10 secondi con troppo vento a favore, Ilenia Draisci (Esercito) e Chiara Gala ottenevano lo stagionale con vento nella norma, rispettivamente 11”78 e 11”83. La pioggia di domenica non ha fermato nemmeno le nostre Ragazze, presenti numerose a Roma per la seconda prova del CdS di categoria.
Infine, ma non per importanza, la conferma della notizia che aspettavamo… Eleonora Dominici è stata ufficialmente convocata per i Campionati del Mondo di Doha!
Appuntamento al prossimo week end con la seconda fase regionale del Campionato di Società Assoluto. A presto!
Campionati regionali Juniores e Promesse open, Roma
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20408/Index.htm
Riunione nazionale della velocità, Rieti
http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7857/Index.htm
Campionato di società Ragazzi, seconda prova, Roma
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20410/Index.htm