LANOTTURNADIMILANO: ELENA ED ANTONELLA MITICHE!
Gran bel Meeting quello andato in scena ieri sera a Milano. Complimenti a Franco Angelotti che lo ha fortemente voluto e a Gianni De Madonna che lo ha coadiuvato. Bene le nostre anche se Stefania Cadamuro nell’alto (1,79) non ha potuto esprimersi ai suoi livelli a causa di un’infiammazione ad un tendine che la sta tenendo in forse anche per gli Italiani di Cagliari fra meno di tre settimane. Ancora in "rodaggio" nel triplo Anastasyia Juravleva, (13,61m) un vero dispiacere invece è stato vedere uscire di scena a 4,20 nell’asta Anna Giordano Bruno che stava confermandosi in forma smagliante, quella che la porterà certamente a superare nettamente i 4,40 del suo primato italiano. Anna ha saltato benissimo i 4,20 ed ha poi fatto cadere l’asticella dei 4,30 (che rabbia!!) dopo averla superata di almeno …15/20cm! Peccato!
Elena Scarpellini è stata strepitosa. Che sia una ragazza di qualità eccelse e di carattere è universalmente risaputo e l’avevamo ampiamente scritto anche giorni fa ma la bergamasca ora ha preso ulteriore convinzione, è determinata ed è migliorata moltissimo tecnicamente. Nella gara che contava, che dava visibilità, ha ritoccato il personale portandolo a 4,35 (nuovo Primato Italiano Promesse) e se non ha saltato 4,40 o di più è solo perché il destino ha voluto così! Noi siamo scaramantici e non scriviamo cosa pensiamo possano fare le due ragazze solo per rispetto di entrambe e…tifo “bilanciato”. Diciamo una sola cosa: devono (voce del verbo "dovere") superare 4,45 ed andare a Pechino Lo devono a loro stesse, ai loro tecnici, a noi tifosi.
E’ un ordine !
Infine la buona notizia di un’Antonella Riva entrata finalmente in forma e capace di correre gli 800m in 2’03"25, tempo molto vicino al suo personale grazie al solito finale travolgente. Questa la buona notizia. Quella meno buona è che chi scrive ritiene che se la ragazza avesse più coraggio nel primo giro, “accettasse” di passare ai 400 poco sopra i
ULTIM’ORA: Clarissa Claretti (Areonautica) conferma di passare un buon momento lanciando il suo martello a 69,52 a Strasburgo.
Foto di Giancarlo Colombo per Omega /FIDAL
In allegato i risultati