L’ATLETICA ITALIANA PIANGE LA SCOMPARSA DI ANDREA MILARDI

Andrea_MilardiSono quelle notizie che arrivano di soprassalto e che non vorremmo mai dover sentire. Nella serata di ieri, all’età di 70 anni e dopo una lunga malattia, Andrea Milardi ci ha lasciato.

Andrea è stato uno dei massimi dirigenti della nostra atletica. Nel lontano 1975 ha fondato l’Atletica Studentesca Reatina, con l’intento di promuovere l’atletica sul territorio attraverso una forte valorizzazione del ruolo della scuola, anche nell’attività federale.

Oggi possiamo dire che il suo obiettivo non poteva avere risultati migliori, perché Rieti è ormai da decenni la Capitale dell’atletica italiana. Non c’è un ragazzo a Rieti che non abbia messo piede almeno una volta sulla pista dello stadio Raul Guidobaldi.

Quella pista, dove ogni anno ci rechiamo svariate volte per gareggiare, non è una pista come le altre. Sul prato verde del Guidobaldi si respira amore per l’atletica.

Ricordiamo con grandissimo piacere quello Scudetto del 2013, condiviso proprio con la Studentesca maschile, al suo primo successo Assoluto dopo gli innumerevoli successi in ambito giovanile. Non ricordiamo lacrime di commozione sul volto di Andrea, ma siamo certi che quel giorno, nel suo stadio, sia stato uno dei più belli della sua vita.

Il nostro affettuoso abbraccio va alla moglie Cecilia e ai figli Alberto, Maria Chiara e Maria Vittoria.

La camera ardente è stata allestita nell’aula consiliare del Comune di Rieti e i funerali si terranno sabato 26 marzo, alle ore 15, presso il Camposcuola Raul Guidobaldi di Rieti.

 

Ciao Andrea.

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.