Ieri allo Stadio Olimpico di Roma ci sono stati i “Test Event”, le gare che servono per simulare ciò che succederà a partire da domani per gli Europei di Atletica. Siamo abituati da anni a vedere questi test nel famoso “Silver Gala”, alcune gare che precedono il Golden Gala per verificare che il pronometraggio ed i sistemi di misurazione funzionino alla perfezione.
Avevamo 4 atlete in gara, Vanessa Riosa e Norma Grezio De Filippis nei 100, Miriana Splendori nel Disco e Giorgia Del Prete nel Salto in Lungo.
Le due velociste se la sono ben cavata con Vanessa che ha sisglato il personale a 12″18 mentre Norma lo ha sfiorato chiudendo a 12″29. Giorgia purtroppo non si è adattata alle spinte della pedana rialzata dell’Olimpico molto elastica (vedrete che ci saranno risultati importanti all’Europeo) ed ha collezionato tre nulli. Miriana ha concluso la sua gara lanciando a 44,81.
Una bella esperienza per le nostre ragazze con l’augurio che nei prossimi anni possano prendere parte, con la maglia azzurra alle prossime rassegne continentali.