LE NOSTRE DONNE DA RECORD: LAURA BORDIGNON

Laura BordignonOggi è il turno di Laura Bordignon.

Laura è veneta, nata a Bassano del Grappa, ed è la primatista sociale di lancio del disco, con la misura di 56,61 ottenuta nel 2004.

Lei è approdata da noi nel 2002, rimanendo fino al 2004, quando è entrata in Fiamme Azzurre, ma è stata tra le protagoniste dei nostri successi per moltissimi anni, fino all’anno del suo ritiro avvenuto nel 2017. Nel 2008 ha portato il suo personale a sfiorare i 60 metri, con 59,21, e anche il suo primato nel peso è notevole, avendo lanciato a 16,75.

Tra le sue numerose esperienze internazionali, ci sono da segnalare 3 partecipazioni ai Campionati Europei (2006, 2010 e 2012), e l’argento ai Giochi del Mediterraneo di Almeria 2005.

 

 

Cosa ricordi degli anni passati con la nostra società?

 

Il ricordo della nostra società è quello di una famiglia… Sempre presente soprattutto nei momenti difficili, perché è facile essere presenti quando le cose vanno bene. Laura, Enrico e Mauro ti accoglievano come una figlia!! E anche tra noi ragazze era bellissimo, nonostante fossimo tutte diverse con pregi e difetti eravamo unite con un gran spirito di squadra come sorelle! Ed è una sensazione che ho sentito e provato solo con loro!

 

Cosa fai ora (famiglia e lavoro)?

 

Ora lavoro come agente di polizia al carcere di Treviso, un mondo completamente parallelo a quello dell’atletica in più sono diventata mamma quasi due anni fa di Elia… E lui è la mia migliore medaglia!!

 

In che rapporto sei rimasta con l’Atletica?

 

Devo essere sincera un po’ mi sono allontanata dal mondo dell’atletica ma per una questione di tempo! Spero in futuro di poter riallenare come facevo fino a 2 anni fa e di trasmettere la mia passione per questo sport!

 

Come stai affrontando questa situazione odierna?

 

Questo periodo che stiamo vivendo lo affronto con la massima prudenza e responsabilità, devo garantire la mia presenza al lavoro e devo prendere tutte le precauzioni per salvaguardare chi mi sta accanto, soprattutto la mia famiglia.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.