Dopo una sosta a Pasqua e Pasquetta, la nostra rubrica prosegue con le parole di Margaret Macchiut.
Margaret è la primatista sociale dei 100hs, con l’eccellente tempo di 13”03, che oggi è la sesta prestazione italiana all-time.
E questa grande prestazione è stata ottenuta proprio in un momento storico per il nostro club, in occasione del terzo posto in Coppa Campioni, nel maggio 2006 a Valencia!
Margaret ha trascorso con il nostro club gli anni dal 2003 al 2008, periodo nel quale ha disputato i Campionati Europei di Goteborg 2006 arrivando fino in semifinale, dopo che a livello internazionale aveva vinto un bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi nel 2001.
Cosa fai ora (famiglia e lavoro)?
Ora sono mamma di due ragazze: Olivia 8 anni e Sara 11 che provo a seguire nel migliore dei modi. La famiglia è stata la parte essenziale della mia vita dopo l’atletica. Porto avanti diversi lavori: lavoro col Cesena Calcio giovanile maschile, seguo la parte atletica della primavera sempre del Cesena Calcio femminile, faccio acquaticità ai bambini piccoli e nel periodo estivo gestisco una villa per vacanze.
In che rapporto sei rimasta con l’Atletica?
Al momento non ho nessun rapporto con l’atletica locale ma le mie figlie vorrebbero provare a fare atletica quindi a breve ci andrò.
Come stai affrontando questa situazione odierna?
Fortunatamente possiamo stare tutti in casa: le giornate sono comunque impegnate tra videolezioni, compiti e allenamenti. Siamo fortunati ad avere molto spazio all’aperto ma speriamo comunque che la situazione si risolva il prima possibile e nel migliore dei modi.