Oggi torniamo alle nostre “donne da record” con Marzena Michalska.
Marzena è la primatista sociale dei 5000 e dei 3000 siepi, rispettivamente con 15’59”24 e 9’54”62.
Nata in Polonia, nel 2003 diventa cittadina italiana e l’anno seguente entra a far parte del nostro club, rimanendovi fino al 2005.
La sua esperienza internazionale più importante è stata la semifinale raggiunta ai Campionati Europei di Goteborg 2006 nei 3000 siepi.
Cosa ricordi degli anni passati con la nostra società?
Nei 2 anni trascorsi in Fondiaria Sai ricordo con grande emozione i campionati di società, esperienza indimenticabile che non ho potuto rivivere in Fiamme Oro che non faceva i cds femminili in pista.
Cosa fai ora (famiglia e lavoro)?
Ho una figlia Flaminia che in estate compierà 10 anni, dopo l’uscita dalle Fiamme Oro lavoro alla Questura di Biella all’ufficio immigrazione… questo lavoro mi piace molto e mi dà tantissime soddisfazioni.
In che rapporto sei rimasta con l’Atletica?
Continuo a vivere nel mondo atletico anche perché mio marito organizza il Giro di Pettinengo (che quest’anno compie 50 anni), poi seguo e alleno un gruppo di atleti giovani della società locale, e poi cerco di correre 2-3 volte alla settimana ( x scaricare le tensioni lavorative).
Come stai affrontando questa situazione odierna?
In questo periodo continuo a lavorare (tanto) e quando torno a casa prima di abbracciare mia figlia mi “igienizzo”, mi manca la corsa ma l’ho sostituita con la cyclette…