LE NOVITA’: 1° ANNUNCIO! DA FUORI REGIONE ARRIVANO TRE GRANDI TALENTI: BAGLI, PALANDRI E PORCARELLI

BAGLIChi ci segue sa già che diverse atlete importanti hanno lasciato il Club a fine 2012; non finiremo mai di ringraziarle per gli anni passati insieme. Di loro abbiamo diffusamente scritto in più di un’occasione spiegando che ci sono stati degli “arrivederci” invero commoventi e degli “addii” meno  piacevoli. Questa è la vita, questo è lo sport e tanti auguri a tutte!

ACSI Italia Atletica però è nata per far bene, per competere per fare di tutto per mantenere viva una tradizione di successi senza pari ed allora le “new entry” sono tante, di qualità  e legate ovviamente alle esigenze del nostro Club.

Per comodità e per dare a ciascuna il giusto spazio, abbiamo diviso il tutto in tre annunci. Il primo (quello che state leggendo) per dovere di “ospitalità” riguarda le novità “fuori regione”, il 2° annuncio -che sarà in rete fra qualche giorno- vi farà conoscere (sempre in termini di novità) le new entry provenienti dalla nostra regione e vi garantiamo che è un “blocco” ricco di atlete di altrettanto prestigio ed il terzo tratterà della nuova interessante ed intrigante squadra Allieve ed ovviamente delle Società Collegate delle quali è in buona parte figlia. Ebbene, basta chiacchere e cominciamo!

Caterina Bagli è una romagnola arrivata dall’Atletica Santa Monica di Misano. Junior 1° Anno ha già corso da Allieva i 100m in 12”09 ed è, a nostro giudizio, pronta per operare un grande ed ulteriore salto di qualità. Caterina è allenata da Licia Pari ed avrebbe già esordito con la nuova maglia se i mali di stagione non l’avessero fermata. Non è difficile prevedere per questa ragazza dal fisico possente un futuro da velocista di alto livello. Con lei siamo poi convinti di avere la possibilità di mettere in pista una staffetta veloce di notevole spessore visto le compagne di squadra con le quali gareggerà a partire proprio dagli Indoor.

palandriRebecca Palandri ( 1994)  arriva invece dalla “ Toscana Empoli Atletica”. Ha vestito già l’azzurro ed è, a nostro parere,  uno dei potenziali talenti più interessanti in circolazione. Poco fortunata e spesso “acciaccata” nel 2012, vanta un palmares di grande interesse che spazia dal 14”18 sui 100h ai 5,84/12,51 realizzati da Allieva nel lungo e nel triplo. Rebecca è allenata da Ilaria Marras ed arriva in Acsi Italia con ritardo perché è da tempo che il nostro D.T. Mauro Berardi l’aveva nel mirino! La ragazza ha obiettivi ambiziosi anche lei e punterà decisamente a prender parte agli Europei Under 20 di Rieti 2013 manifestazione alla quale siamo convinti di poter portare tre o quattro atlete. Ci vuole talento (e questo Rebecca lo ha) ma anche salute e fortuna oltre ad un impegno ed una determinazione assoluta.

porcarelliSilvia Porcarelli (1994) è bionda, ed  alta più di chi scrive, una romagnola verace anche lei come Caterina. Silvia  è una saltatrice in alto ed è seguita  da quel Giulio Ciotti che ha scritto, da atleta, un pezzo di storia della specialità in Italia. Proviene dalla “Self Atletica Montanari & Gruzza” ed  ha, al momento,  un personale di 1,73 di certo lontano dalle attese della  ragazza stessa e del suo tecnico che la segue solo dal 2012.  Siamo convinti che Silvia potrebbe regalarci una grande stagione ed essere protagonista di  un notevole salto di qualità.

Queste le novità “fuori regione”. Tre atlete fortissime che si integreranno presto e bene in un gruppo di Juniores e Promesse di  grande valore e che già a partire dalle Indoor, salute permettendo , punterà ad andare forte!

Non pensiate però che le new entry di qualità si fermino a Caterina, Rebecca e Silvia! Grazie alle Società collegate ed alla voglia di crescere anche la nostra regione ha dato un contributo straordinario e di ugual peso al rafforzamento della squadra Under 23 e la prossima volta vi presenteremo altri talenti davvero interessanti con punte di eccellenza dal grande futuro: ci potete scommettere! lo scoprirete però fra qualche giorno anche se le voci corrono e ci sembra tanto un “segreto di Pulcinella!”

Alla prossima.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.