LE PROVE GENERALI PER GLI ASSOLUTI HANNO DATO BUONI RISCONTRI. APPUNTAMENTO A TRIESTE!

Jessica_MazzolaA cavallo tra i Campionati Italiani giovanili e quelli Assoluti, quello appena trascorso è stato un fine settimana dedicato ai Campionati Regionali Assoluti.

Sono stati vari gli spunti di interesse nelle due giornate di Rieti. Partiamo dal notevole miglioramento di Jessica Mazzola nel martello, che conferma di amare la pedana dello stadio Raul Guidobaldi, dove quest’inverno era giunta terza ai Campionati Italiani di lanci, scagliando il suo martello a 54,13. Bel biglietto da visita per Trieste!

Nei 100 metri Elisabetta De Andreis chiude in 11”84, trascinando al personale la sorella Giovanna De Andreis, che scende per la prima volta sotto i 12 secondi; 11”95 per lei! Bene anche Chiara Gala con 11”99.

Nei 200 metri primato stagionale per Giovanna De Andreis con 25”00. Alessia Baldi chiude l’accoppiata 400/400hs rispettivamente con 56”16 e 1’02”46. Marta Castelli si aggiudica il pass per Trieste vincendo i 1500 in 4’37”66.

Nuovo miglioramento per Ludovica Landi, che si porta a 14”42 con gli ostacoli alti. Peccato per la brezza di troppo (2,1 m/s), ma Ludovica ha intenzione di scendere ancora in quel di Trieste! Nel peso l’Allieva Sara Tonni lancia per la prima volta l’attrezzo da 4kg, facendolo atterrare a 9,50, mentre la staffetta 4×100 composta da Ludovica Landi, Chiara Gala, Elisabetta De Andreis e Giovanna De Andreis taglia il traguardo in 46”86.

Da Rieti ci spostiamo a Lille, in Francia, dove si è disputato il Campionato Europeo a squadre, ex Coppa Europa. Purtroppo non è stato un week end molto positivo per le nostre ragazze. Veronica Borsi (Fiamme Gialle) ha corso i 100hs in 13”61, non riuscendo a confermare quanto di buono fatto ad Orvieto un mese fa. Nell’asta Sonia Malavisi (Fiamme Gialle) ha saltato 4,00, con il grande rammarico di non essere riuscita a superare le misure che sa di valere. Ma ricordiamo che Sonia è in una fase di grandi cambiamenti tecnici, e quando arriveranno i giusti automatismi anche l’asticella salirà, senza dubbio! Anche Dariya Derkach (Aeronautica) nel triplo non è riuscita a confermare i salti sopra i 14 metri fatti vedere già un paio di volte quest’anno, atterrando a 13,37.

Tra qualche giorno tutte avranno l’occasione per rifarsi, perché è arrivato il momento dei Campionati Italiani Assoluti. In basso troverete l’elenco degli iscritti.

Passando al settore giovanile, bella prestazione di Carolina Appiotti giovedì al Trofeo regionale velocità/ostacoli Cadetti. Carolina ha corso gli 80hs in 12”24, ottenendo il minimo per i Campionati Italiani Cadetti. Complimenti!

 

Campionati Regionali Assoluti, Rieti

http://www.fidal.it/risultati/2017/REG14308/Index.htm

Campionato Europeo a squadre, Lille (Francia)

http://www.european-athletics.org/competitions/european-team-championships/2017/schedules-results/

Campionati Italiani Assoluti, Trieste

http://www.fidal.it/risultati/2017/COD6076/Index.htm

Trofeo velocità/ostacoli Cadetti, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2017/REG14336/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.