LETTERA APERTA A FLAVIA, SONIA, AI LORO TECNICI ED ALLE TANTE SORELLE DI CLUB…

battagliamalavisiCare Flavia e Sonia,

con ieri si è chiusa a Barcellona la vostra avventura in chiave azzurra in questi Mondiali Juniores. Si è chiusa per voi ma anche per noi del Club e per le vostre tante  “sorelle di squadra” che questa vostra  avventura l’anno vissuta attraverso la TV,  live sui PC, su facebook, twitter, oppure tramite gli sms, gli articoli di Fidal.it, quelli dei giornali ed infine sul nostro sito insieme ad un numero impressionante di appassionati che ci hanno donato migliaia e migliaia di click!

I Mondiali Juniores seguiteranno fino a domenica e noi saremo comunque sempre li a goderceli, a tifare per la nostra rappresentativa con il desiderio e la convinzione che qualche azzurro od azzurra ci regali una medaglia ma saremmo dei falsi se non ammettessimo che alle 20,45 di ieri sera,  con l’ultima galoppata sulla magica pista Olimpica del Montjuic di Flavia Battaglia, l’adrenalina che ci sostiene da inizio settimana  si è ridotta drasticamente; inevitabile.

Ieri sera Flavia ha fatto quanto poteva fare correndo al meglio in una serie impossibile. In verità la nostra “capitana” aveva poco da chiedere alla sua gara visto lo strapotere della concorrenza! Lei il massimo lo aveva già fatto il giorno prima migliorandosi come nessun’altro azzurro/a ha fatto nelle gare in pista in questi Mondiali. Superba prestazione!

La velocità (100,200 e 400m) rappresenta il settore di punta dell’Atletica Leggera, lo sport più praticato al mondo, e questo lo si è visto in tante gare di questi Mondiali Juniores al punto tale che per entrare in finale Flavia avrebbe dovuto correre in 52”87. La cosa si commenta da sola.

Care  Flavia e Sonia,  è arrivata quindi l’ora dei ringraziamenti. Grazie a voi per le emozioni che ci avete donato in questi giorni e non solo e grazie ai vostri Tecnici Vincenzo De Luca ed Enzo Brichese che vi hanno accudito, giorno dopo giorno per mesi e mesi, riuscendo a portarvi  ai Mondiali in condizione psicofisica perfetta,  al top della vostra condizione.

Diciamo poi grazie a tutte le vostre tante “sorelle di Club” ed ai Tecnici che hanno aiutato negli ultimi due anni a far crescere l’intero movimento giovanile  di cui voi, Flavia e Sonia,  siete una importante espressione. Un movimento che ha consentito al Club di vincere negli ultimi anni tutto il possibile, a voi di fare esperienze che da nessun’altra parte avreste potuto fare e che ha espresso tante altre atlete talentuose che hanno cullato il sogno di essere anche loro con voi a Barcellona, ma che poi, per un motivo o l’altro, non sono riuscite nell’intento.

Ora Flavia e Sonia, godetevi questi giorni felici ed un po’ di vacanze.  Siamo certi che presto sia voi che le vostre ”sorelle di Club” tornerete ad allenarvi di gran lena in preparazione di un settembre di gare difficilissime in cui il Club si giocherà, come non mai, il suo futuro per i motivi che ben sapete. Flavia, da vera capitana dell’Under 20, lo ha già fatto presente in una intervista alla Gazzetta dello Sport che ci ha toccato il cuore.  Se negli anni precedenti “volevamo” far bene e cercare di vincere, quest’anno “dobbiamo” farlo per dar corpo alla possibilità di rimanere competitivi e di seguitare a fare la storia di questo sport sia romano che nazionale. Con affetto e gratitudine

Audacia Record Atletica

Barcellona , gare& risultati

http://iaaf.org/mini/wjc12/Results/ResultsByDate.aspx

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.