UN LUGLIO RICCO DI NOVITA’: RADUNI, NAZIONALI, CLASSIFICHE E FESTA DELLE MARMOTTE
Concluso un mese di giugno da incorniciare (vedi news precedenti) luglio si preannuncia come un mese ricco di novità.
La Federazione ha pubblicato la classifica definitiva di ammissione alle Finali Oro di settembre, quelle che a Borgo Valsugana assegneranno lo Scudetto Tricolore 2010. Le troverete in allegato. Ebbene un pensierino al 9^ Scudetto consecutivo possiamo certamente farlo anche se tutti sappiamo che differenza c’è tra una qualificazione a punti (ne abbiamo messi assieme oltre 24 mila) ed una classifica a punteggi (in questo caso si parte dai 24 punti assegnati a chi vince una gara per poi scendere a 23 e via via a scalare) con le incognite delle due atlete/gara e del periodo (settembre non è garanzia di un buon stato di forma).
Solo ad agosto invece si saprà la composizione per la Under 23. Noi possiamo assicurare che in Finale, a difendere il titolo, ci saremo senz’altro e lo faremo con una buona squadra ma, in questo caso altre saranno le favorite.
Nel frattempo Valentine Marchese e da ieri in ritiro nel trentino con la Nazionale per preparare le Olimpiadi Under 18 in programma a Singapore in agosto. Con lei è andata anche Camille che così potrà avvalersi di un periodo di ossigenazione importante a questo punto della stagione.
Valentine e Flavia Battaglia d’altronde sono state convocate per la Nazionale Allieve che scenderà in pista il 24 luglio. Non sappiamo ufficialmente ancora quali gare dovranno disputare ma possiamo immaginarlo (1500m Valentine e 400m per Flavia) anche se la doppia valenza della stessa Flavia (sul piano e sugli ostacoli bassi) lascia ancora un minimo di spazio alle decisioni del DT Andreozzi.
Infine la cosa più simpatica. La sera di giovedì 15 luglio tutte le Allieve, si incontreranno con Tecnici e Dirigenti in un ristorante romano per un breve saluto prima delle vacanze e festeggiare il recente Titolo Italiano delle nostre “marmotte”. Sarà certamente una simpatica serata!
CDS ASS. http://www.fidal.it/showquestion.php?faq=66&fldAuto=12186