Una ha cambiato casacca un anno fa l’altra lo farà tra un mese ma per ambedue nutriamo una gran passione sportiva ed una stima profonda.
Hanane Janat (LBM Sport Team/MAR) è arrivata 2^ alla maratona di Firenze correndola in 2h34:21, un ottimo tempo ed un buon viatico per lei che proprio a Firenze l’anno passato fece altrettanto bene ma poi perse la convocazione Olimpica (!) perché il percorso non era stato certificato dalla IAAF: pazzesco!
L’altra corre ancora con la nostra maglia, lo fa da un anno solo ma sembra essere delle nostre da sempre. A gennaio purtroppo cambierà squadra e di certo, visto l’offerta, ha fatto la cosa giusta lei che studia a Roma e fa di tutto per non gravare sulla famiglia. Chiaramente stiamo parlando di Alessia Pistilli, una ragazza splendida che ha toccato con i suoi comportamenti e la generosità, il cuore di tutti noi. Ebbene Alessia a Borgo Valsugana ha ritentato –a distanza di due settimane- l’impresa di vestire l’azzurro l’8 dicembre a Budapest in occasione degli Europei di Cross.
Ebbene questa volta Alessia è arrivata 6^ assoluta e 2^ della categoria “Promesse”, battuta solo da Giulia Alessandra Viola riuscendo a mettendo dietro tutte le altre pretendenti. Ora si vedrà se i Tecnici della Nazionale le daranno fiducia. Lo meriterebbe.
Sotto i risultati di Borgo Valsugana