MALAVISI? C’E’! MA BENE IN TANTE NEL CROSS, INDOOR E NEI LANCI

malavisi390A Macerata, ai Campionati Italiani di Cross, Angelica Apuzzo si è difesa molto bene nella categoria Allieve arrivando 30^ in una gara molto tirata e ricca di talenti. Ma è dalla categoria Juniores che noi attendevamo dei riscontri più solidi che sono puntualmente arrivati. Isabella Papa non è riuscita a centrare il podio ma il suo quinto posto ha confermato le sue qualità ed il valore assoluto di questa giovanissima atleta classe ’95 ma hanno fatto molto bene anche  Sara Carnicelli(16^), e Sabrina Carrozza (25°). Si è trattato di un test importante anche in chiave CDS di Cross che si terranno fra qualche settimana proprio vicino a Roma. Non ci piace mai nascondere le nostre ambizioni ed allora lo diciamo in modo chiaro: queste tre ragazze, se in salute ed in forma, sono  sicure candidate ai Societari per un Podio ed addirittura, stando ai risultati di oggi e rafforzate oltretutto dalla presenza di Anghelone ed Assogna  nonchè sostenute dal pubblico amico,  potranno puntare  anche ad una medaglia… di grande prestigio! Sarà difficile, forse difficilissimo ma se lo vorranno non si tratta di sicuro di un’impresa  impossibile!

Infine, a margine di questi Campionati di Cross una informazione di servizio che ci ha fatto un gran piacere:  Alessia Pistilli -che ora corre per una società toscana  (l’Atletica Futura ASD)- ha vinto il titolo Promesse. Brava Alessia!

Ma procediamo con ordine ed esaminiamo cos’altro è successo. Ieri, a Lucca,Debora Da Prato (P) si è migliorata ancora. Il suo disco è atterrato a 41,57 poco lontano dal suo PB che presto cambierà, ne siamo convinti.

Ad Ancona la due giorni di gare ha espresso buoni segnali in vista dei prossimi Campionati Italiani Indoor , sia Assoluti (16/17 febbraio) che Giovanili (23/24 febbraio). Bene sui 400 Elisabetta Sisti ( 58”93) e fra le Junior si conservano in buona forma Caterina Bagli (7”77),  Fabiana Panei (2’16”15), Flavia Nasella   (26”12),  e nell’insieme tutte le altre. Sotto tutti i risultati

Sempre in chiave Indoor A Roma gli occhi erano puntati su Sonia Malavisi  (J) ed è stato proprio un bel vedere ben aldilà del pur ottimo 3,90 realizzato in gara. La ragazza, saltando con soli 12 appoggi vale già molti cm in più (!). Lo si può capire dai filmati e dalla foto da cellulare e sfuocata  sulla sinistra. Valutate voi. Nelle prossime settimane metterà nelle gambe altri allenamenti e proverà una rincorsa più lunga  (14 appoggi, i 16 li potrà utilizzare solo all’inizio della stagione outdoor)) e siamo certi che già ad Ancona se ne capirà la effettiva potenzialità.

Infine fra le atlete con le stelletta di tipo nostrano prosegue la ricerca della forma diGiulia Pennella (Esercito)  che ad Ancona è scesa sui 60h a 8”28,  di Elena Scarpellini (Aeronautica) che a Bergamo ha saltato nell’asta 4,00m, di Ilenia Draisci che a Roma ha corso i 60m in 7″43 ed infine  è con vero piacere che segnaliamo una pimpante  Tiziana Rocco (FFAA) che a Lucca ha lanciato il suo giavellotto a  49,5

Macerata C.Italiani Cross 10 febbraio

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3911/Index.htm

Roma, 9/10 febbraio

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4487/Index.htm

Ancona, sabato 9 febbraio

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4458/Index.htm

Ancona 10 febbraio

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4460/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.