Quello che si è appena concluso è stato un weekend con significative novità ma soprattutto con la testa dei più rivolta ormai ad Amsterdam dove sabato prossimo, in Coppa Campioni per Club (Finale B), la nostra squadra di “giovanissime” (vedi news precedente) cercherà far bene e di divertirsi. Ormai è tutto pronto (o quasi) anche se un brutto infortunio alla nostra Marta Rispoli ci ha smorzato il sorriso del momento. Marta, allieva 1° anno, dovrà rinunciare alla trasferta ma questo, per come stanno le cose, ci interessa poco. Ci interessa molto invece che Marta torni il prima possibile ad allenarsi e poi gareggiare, la sua grande passione. Proprio pochi giorni fa Marzia saltando 3,30 aveva centrato la 4^ posizione nel ranking nazionale ed era concentratissima sulla trasferta di Amsterdam. A lei ed al suo tecnico David Alessio tutto il nostro sostegno ed il nostro affetto. Forza Marta!
Domani pubblicheremo una news dedicata interamente a Coppa Campioni, con indicazione dei voli, della logistica, delle condizioni climatiche di sabato e vi segnaleremo i link collegati alla manifestazione. Chiuso l’argomento passiamo alle gare.
La novità vera del weekend, quella più rilevante, è stata la nostra partecipazione alla 2^ Fase dei CDS di Marcia che si è tenuta a Misterbianco (CT)
Sui 10km Juniores infatti la vittoria è andata alla nostra Eleonora Dominici con l’ottimo tempo di 48’34”42 ed il successo è stato completato da Diana Cacciotti magnifica 2^ in 52’23”70. Per inciso Eleonora ha vinto la gara Assoluta oltre che quella di categoria. Molto bene (sui 5km previsti per la categoria Allieve) anche Prisca Simonetti, 7^ in 27’02”08 (nuovo PB), e Giulia Miscia 12^ in 29’30”88.
A Gavardo (Bs) nella sua 2^ uscita stagionale sugli 800m, Serena Monachino si è migliorata di oltre 2 secondi fissando il cronometro sul tempo di 2’07”10, non lontano dal suo PB. La stagione è appena iniziata, qualche piccolo problema sparirà e Serena coglierà di certo le soddisfazioni che merita.
A Bologna, sui 400h, altra vittoria e nuovo PB, seppur di un’inezia, per Alessia Baldi che ha chiuso in 1’02”52. Due parole le vogliamo spendere anche per la nostra Caterina Bagli che sempre a Bologna è di nuovo scesa in pista sui 100m compiendo un altro significativo miglioramento dopo la lunghissima e dolorosa assenza dalle competizioni. La ragazza e la sua allenatrice, Licia Pari, sono gente tosta e tenace, vedrete allora che fra due mesi la rivedremo sui suoi livelli.
A Bari, Maria Cito (J) ha sfiorato sui 100h il suo recente PB correndo la distanza in 14”91 ma la cosa interessante è che dopo pochi minuti ha corso un 100 piani migliorandosi di molto; buon segnale in previsione staffette ad Amsterdam.
Infine altre manifestazioni si sono tenute a Rieti, Velletri e Latina: In gara alcune delle nostre ma nessuna particolare prestazione da segnalare. A domani.
Risultati Bologna
http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6816/Index.htm
Risultati di Gavardo
http://www.fidal.it/risultati/2014/COD4419/Index.htm
Misterbianco (CT) Prova Nazionale Marcia