FASE REGIONALE CDS ALLIEVE: 13914 PUNTI …PER SOGNARE!
Sull’articolo istituzionale dell’Annuario 2008, in prima pagina, abbiamo parlato di un anno "esagerato" ed a pagina 5 della nostra più grande speranza per il 2009, la squadra delle "Marmotte" o Allieve che dir si voglia. Sul lato destro del sito, ciccando sulla copertina potete controllare.
Ora, dopo lo stratosferico punteggio realizzato subito, in prima fase, con le Assolute il passato weekend a Rieti è arrivata ieri da Viterbo la certezza della qualificazione della squadra Allieve per la Finale di giugno con il punteggio (anch’esso esagerato) di 13914 punti che certamente risulterà, al momento di stillare la classifica di ammissione alle Finali, fra i primi tre in Italia se non il migliore. Siamo quindi, come ovvio pensare con l’adrenalina a mille perché anche in questo caso (con le Marmotte) potremo giocarcela fino in fondo ad Abano il 21 giugno fermo restando tre fattori da tener presente: lo stato di salute al momento di scendere in pista, la differenza tra "punteggi individuali relativi ad una prestazione" ed i "piazzamenti" che assegnano da 12 ad 1 punto a prescindere dalle prestazioni di eccellenza dei singoli ed infine la straordinaria capacità di alcune squadre concorrenti di essere sempre capaci di dare il meglio quando serve, qualità decisiva per far bene che noi stiamo sempre più facendo nostra.
E’ da dire quindi che le Marmotte stanno lievitando come il pane in modo armonico, naturale ed equilibrato e la dimostrazione è proprio nelle gare di Viterbo che ci ha visto migliorare di quasi mille punti i risultati di tre settimane fa.
Ha iniziato Federica Rubeo nei 100h (15"69), ma altrettanto bene hanno fatto Erica Luzzi nei 200m (26"24), Chiara Vannini e Chiara Todini nei 400 (1’00"19 ed 1’00"73), le gemelle Marchese nei 1500 e negli 800 (Valentine 4’40"18 /2’19"40 e Camille 4’45"68/ 2’22"64), Alice Palma nell’asta (3,55), Priscilla Carlini nel triplo (11,56) ed una 4×100 in buona forma capace di fermare il crono su 49"64 (Todini, Di Pietro, Luzzi, Poggi). Tutti risultati di gran qualità alcuni dei quali probabilmente da Podio ai Campionati Italiani Individuali di settembre. Bene dunque in tutto il settore e bene comunque anche le altre ragazze che hanno gareggiato ed i cui nomi e risultati troverete, come sempre, nell’allegato a fondo pagina.
Finito un anno "esagerato" quello nuovo è iniziato niente male. Alla prossima.