Bella giornata di sport ieri sera al Meeting in memoria di Anna Catalano una delle più grandi velociste italiane scomparsa giovanissima a seguito di un incidente stradale. Tanta gente in tribuna alle Terme e tanti atleti in campo ad onorare la memoria degli indimenticabili Anna (100 donne), Pasquale Giannattasio (100 uomini) e Antonio Rotundo (400 uomini). Sul sito www.Fidallazio.it troverete tutte le notizie del Meeting. Qui vogliamo parlare delle nostre. Sugli scudi la giovanissima Francesca Cioccia (J/122380) che in sessanta giorni è passata da una timida conoscenza delle siepi, alla partecipazione in Coppa Campioni al titolo Regionale Junior della specialità conquistato proprio ieri. Brava Francesca!
Nella prima gara in programma Veronica Borsi (FFGG) ha corso 100 HS in 14.04 arrivando seconda e sicuramente non soddisfatta del risultato.
Bene anche Ilenia Draisci (J/1196) ) terza nei 100m ed approdata ad un centesimo dal minimo per gli Europei, minimo che farà prestissimo. Bella prova poi di Anastasiya Juravleva al debutto in Italia come atleta FONDIARIA-SAI che realizza 13,94 e con lei, nella gara di triplo anche una pimpante Morena Mannucci ( A/11,61) ed una Chiara Di Gaetano (J/11,35) non proprio al massimo. Nei 400m ci prova Eleneonora Smargiassi che corre benissimo i primi 200 metri per poi chiudere in 5668 piazzandosi terza. Agnese Berellini (A) prima si allena e poi prova landatura in un importante per lei 1500m (chiuso in 50623) di buon auspicio per i CdS di Busto Arsizio fra dieci giorni