Sicuramente nessuna delle due sarà contenta fino in fondo, ma ciò non toglie che determinati piazzamenti in gare internazionali di spessore non sono mai da buttar via. Stiamo parlando di Sara Zabarino e Sonia Malavisi (Fiamme Gialle).
Sara è giunta settima nel giavellotto ai Campionati Europei Under 23 di Gavle, in Svezia. Ma il vero rammarico è quello di non essere riuscita a ripetere il bel risultato della qualificazione, un 55,16 che oltre ad essere la sua seconda misura di sempre, le sarebbe valso il quarto posto in finale, a pochi centimetri dal bronzo. Peccato Sara, ma di occasioni ce ne saranno molte altre!
Per Sonia è arrivato lo stesso identico piazzamento, nella finale delle Universiadi a Napoli, con un 4,31 ottenuto con determinazione, nonostante una caviglia gonfia facesse pensare al peggio. Ma Sonia non ha mollato, e ha ripreso la scalata per tornare sui livelli che le competono. Forza Sonia!
Dispiace molto per Eleonora Dominici, che ha dovuto rinunciare alle Universiadi a causa di condizioni fisiche non ottimali.
Nel frattempo si sono avvistati dischi volanti scagliati da ragazze in maglia Acsi Italia Atletica! Ai Campionati Regionali Assoluti svoltisi a Rieti, la nostra Valentina D’Urzo ha scagliato il disco a 52,41, sua seconda prestazione di sempre, a pochi centimetri dal primato personale datato 2015, mentre pochi giorni prima è stata Eleonora Cassalini a far volare il suo disco a più di due metri dal precedente personale, ottenendo 45,37 a Latina. Grandissime ragazze!
Da segnalare in quest’ultimo periodo anche i primati personali di Priscilla Carlini nel lungo con 5,53, e di Martina Bonanni nei 200 e nei 400, rispettivamente a 26”52 e 58”27. A presto!
Campionati Europei Under 23, Gavle (Svezia)
Universiadi, Napoli
https://www.universiade2019napoli.it/en/risultati/
Campionati Regionali Assoluti, Rieti
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20677/Index.htm
Triathlon salti e lanci, Latina
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG21459/Index.htm
Meeting di Latina