MENTRE LE “STELLETTE” CI REGALANO SODDISFAZIONI E MAGLIE AZZURRE, LE “MARMOTTE” SONO PRONTE PER UN RICCO FINALE DI STAGIONE… SI RICOMINCIA!

Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera2015Si torna in pista! Le vacanze estive sono ormai giunte al termine e il week end che sta per cominciare si prospetta ricco di appuntamenti agonistici per le nostre ragazze.

Si parte oggi allo stadio della Farnesina con i Campionati regionali individuali Allievi/e, aperti anche alle altre categorie.

La prossima settimana sarà la volta della seconda prova regionale del CdS Allievi, fondamentale per definire la composizione delle finali nazionali, e questi Campionati regionali saranno un importante momento per testare la condizione delle ragazze dopo la pausa estiva. Saranno in gara anche alcune tra le punte della nostra squadra Under 18, e parliamo di Giulia Poeta, Elena Raluca Lacatusu ed Eleonora Cassalini.

Sabato si gareggia anche sulla nuova pista dello Stadio delle Terme di Caracalla, in occasione del terzo appuntamento con il Mennea Day. 200 metri per tutte le categorie in ricordo del grande Pietro Mennea, con diretta televisiva su RaiSport a partire dalle 14:30. Noi saremo presenti con un bel numero di ragazze, tra cui le nostre migliori velociste Elisabetta, Giovanna De Andreis e Ludovica Gigantino.

Senza dimenticare il Campionato Italiano di Corsa su Strada di Trecastagni (CT); non mancheremo nemmeno in Sicilia!

Ora passiamo alle “stellette”, perché sono state proprio loro, le nostre ragazze “in divisa” ad aprire questo settembre agonistico. Giulia Pennella (Esercito) l’ha fatto lo scorso martedì al Palio Città della Quercia di Rovereto, correndo i 100hs in 13”31, ottimo tempo che lascia ben sperare per il finale di stagione. Julaika Nicoletti (Forestale) invece ha partecipato al Meeting di Padova due giorni prima, lanciando il suo peso a 16,12.

E sarà proprio Julaika, insieme ad Ilenia Draisci (Esercito), a vestire la maglia azzurra al Decanation, incontro per rappresentative nazionali che si terrà questa domenica a Parigi. Mentre Giulia nella stessa giornata correrà i 100hs del Meeting di Rieti alle 17.20, con diretta tv su RaiSport1!

Forza ragazze!

 

Campionati regionali Allievi/e open, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9263/Index.htm

Mennea Day, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9601/Index.htm

Campionato italiano di corsa su strada, Trecastagni (CT)

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5167/Index.htm

Palio Città della Quercia, Rovereto (TN)

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD4845/Index.htm

Meeting Città di Padova

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD4831/Index.htm

Decanation, Parigi

http://www.athle.fr/asp.net/main.html/html.aspx?htmlid=4834

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.