Miriana Splendori accede ai Campionati Italiani Assoluti nel Lancio del Disco grazie alla prova ottenuta ieri a Brescia. Miriana nei lanci di prova sbraccia troppo con il sinistro e manda il disco in gabbia. Si ripete anche nel primo lancio e ci preoccupiamo un po’ quando al secondo riesce a mettere dentro un buon 46,92 che la piazza al terzo posto che dovrebbe darle la possibilità di essere in finale. Terzo lancio e quarto ancora nulli mentre al quinto lancia oltre i suoi limiti spostando il suo PB a 48,39. Seconda piazza dietro alla Caruso (che aveva già il minimo) e qualificazione meritata.
Aurora Brugnoli è sfortunata nella terza serie dei 100 con vento contrario di m. 2,3 mentre nella serie precedente +0,2. Chiude al quinto posto con 12″25. Anche in questa ara tre atlete con il minimo già in tasca hanno portato via tre posti a possibili finaliste.
Giada Giocondi un po’ imbottigliata all’inizio della sua serie negli 800 reagisce bene ai 600 ma non riesce a migliorare concludendo in 2’11″11, comunque suo secondo miglior tempo di sempre.
Come sapete tutti la formula non ci piace e pensiamo si debba tornare alle qualificazioni con i minimi. Pensiamo sia un esercizio inutile che faccia perdere soldi sia alle società che alla Federazione.
Ci ha fatto piacere comunque ricordare una persona che abbiamo sempre stimato e di cui eravamo amici: Stefano Martinelli, Direttore tecnico dell’Atletica Brescia 1950 scomparso improvvisamente lo scorso 24 marzo.
Foto Grana/Fidal