MONDIALI INDOOR: FORZA AZZURRI, FORZA VERONICA! OGGI E’ LA FESTA DELLE DONNE? PARLIAMONE…

borsiostacoliIeri la partenza per Istambul e domani mattina inizieranno già le gare. Cotta e mangiata! Questi Mondiali Indoor vedono l’Italia presente con una comitiva di certo non numerosa ma che offre agli appassionati diversi motivi per seguirla con attenzione e curiosità. Noi  tiferemo per tutti ma in particolare un’atleta che, nei fatti, farà il suo esordio in azzurro proprio domani pomeriggio (ore 17 locali) anche se da sempre è considerata una stella, prima “emergente” da cadetta ed Allieva, poi “poco fortunata” quando fu vittima di un grave infortunio da Junior, poi “appassita” negli anni del recupero e della sofferenza ed ora, uscita da tanti problemi, “rilanciata al top” dalla sua volontà di tornare protagonista. Questa atleta è Veronica Borsi. La braccianese delle Fiamme Gialle (che sentiamo anche “nostra” perché è dal 2005 che veste la nostra maglia)  non è la numero uno in Italia sugli ostacoli alti perché questa posizione nel ranking spetta a Marzia Caravelli (Cus Cagliari), da anni esplosa con grandi risultati ed ora certamente atleta di calibro internazionale, ma potrebbe rappresentare il futuro perché Veronica è ancora giovane e gli anni della maturità tecnico-agonistica, per lei devono ancora arrivare.  Per il resto dobbiamo dire che siamo incuriositi e tifosi soprattutto dalla mini spedizione femminile a partire proprio da quella Marzia Caravelli che nel motore ha un potenziale cronometro da sballo. Incrociamo le dita e forza azzurri!

TV: diretta sulle reti di Rai Sport con questi orari. Domani: 8.25-13.00 (Rai Sport 2); 16-19.30 (Rai Sport 1). Sabato: 8.35-11.20 (Rai Sport 2); 15.55-19.30 (Rai Sport 1). Domenica: 13.35-14.20, 14.55-17 (Rai Sport 1).

Infine due parole sul 8 marzo, festa delle donne, un evento che non ci piace proprio per come è concepito e per le falsità doppiogiochiste di chi sembra tanto interessato al gentil sesso solo in questa giornata per poi, il giorno dopo, cessato il business, tornare a disinteressarsi delle donne e, in alcuni casi, ad assumere addirittura comportamenti omofobi. Il nostro è un Club tutto dedicato alle donne, gestito da donne e uomini in modo paritetico e questo è un modo corretto (non l’unico certamente!) di dare  risalto al ruolo della donna nella vita civile e, nel nostro caso, nello sport. Detto questo, nel rispetto di chi invece vive questa giornata realmente con cuore e sentimento, facciamo anche noi gli auguri a tutte le donne del mondo ed in particolare a quelle che sono ancora costrette, nel 2012, a lottare per la parità dei diritti vale a dire la stragrande maggioranza, purtroppo, dei tre miliardi e mezzo di donne che popolano il pianeta. Incredibile ma è così!

Iscritti per gara e nazionalità

http://www.iaaf.org/mm/Document/06/37/94/63794_PDF_English.pdf

 

Orario delle gare

http://www.iaaf.org/mini/wic12/Results/ResultsByDate.aspx

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.