MOSCA, BRIXIA MEETING ED ALTRO

ATTIVITA’ IN FERMENTO: LA MARCIA ITALIANA VA’.  ARRIVANO I TRIALS DI MOSCA ED IL BRIXIA MEETING. CLARETTI VOLA IN BRASILE

La stagione ha preso chiaramente il via e si iniziano a vedere cose belle e meno belle. Noi trattiamo solo le prime e, per rifarci la bocca, spendiamo due paroline sulla “Marcia”, una specialità che, alla resa dei conti, è sempre lei a tenere a galla il movimento atletico italiano! Una nostra ex illustre, Sibilla Di Vincenzo (Assindustria PD) ha corso a Marcon  i 5km in 21’33”28, nona prestazione italiana di tutti i tempi. Poche ore prima, in Messico a Chihuahua la Junior Antonella Palmisano (Atl Don Milani) vinceva L’oro in Coppa del Mondo sui 10km confermando di essere un’atleta di immensa classe e che la grande tradizione della marcia italiana  ha un futuro. Due gran belle notizie signori miei, due prestazioni di altri tempi…
Anche per noi arrivano buone notizie. Nello spazio sopra le news troverete le classifiche provvisorie dei CDS Assoluti ed Allieve dopo la prima fase. Siamo messi più che bene non avendo, in entrambi i casi, giocato carte molto, molto importanti. A fine settimana poi mentre Valentine e Camille Marchese cercheranno a Mosca, nei trials organizzati dalla Iaaf, di conquistare un posto nella squadra che rappresenterà l’Europa alle Olimpiadi Giovanili, a Bressanone,  al 1° Brixia Meeting Junior, saranno presenti alcune nostre atlete pronte a misurarsi con le più forti in Italia al momento. Infine è da segnalare che Clarissa Claretti (Aeronautica) a fine settimana volerà in Brasile. Lei, seconda al mondo nel circuito Iaaf 2009, riprende così il percorso che le compete dopo la pioggia di sabato a Roma al Paolo Rosi presa per amor di squadra.

Si gareggerà però un po’ ovunque ed è proprio In questi giorni che il  nostro DT  Mauro Berardi  inizierà a disegnare la squadra che sarà schierata in Coppa Italia a Firenze il primo weekend di giugno. Possiamo anticipare che sarà una squadra competitiva ma al contempo giovanissima, Chi vuole un posto ci dia sotto!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.