Domani a Tallinn (Estonia) prenderanno il via i Campionati Europei Under 23, la massima rassegna continentale riservata alla categoria che in Italia prende il nome di Promesse (20-21-22 anni).
Nello stadio della città affacciata sulle rive del mar Baltico, già teatro nel 2011 dei Campionati Europei Juniores (che per quanto ci riguarda ricordiamo soprattutto per il record italiano della staffetta 4×100 nella quale c’era anche Oriana De Fazio), saranno due le nostre ragazze che cercheranno di ripetersi dopo aver già conquistato medaglie in rassegne continentali: Sonia Malavisi e Dariya Derkach. Sonia conquistò il bronzo agli Europei Juniores di Rieti 2013, mentre Dariya l’argento nella scorsa edizione degli Europei Under 23, a Tampere, sempre nel 2013.
La prima a scendere in pedana sarà Sonia, che affronterà la qualificazione del salto con l’asta domani 9 luglio alle ore 10:40 (ora italiana). Dariya sarà in gara nello stesso pomeriggio, alle ore 15:30 per le qualificazioni del salto triplo, e sabato 11 luglio alle ore 11:00 per il salto in lungo.
Ricordiamo che l’intera manifestazione verrà trasmessa in diretta su RaiSport 2, oltre che in streaming al seguente link: http://www.eurovisionsports.tv/ea/index.html.
Nei prossimi giorni avremo gare anche tra Frascati, Latina e Orvieto. Nei link in basso potete visualizzare tutte le iscritte.
Infine, la Fidal ha pubblicato le classifiche del Campionato di Società Assoluto dopo le 3 prove regionali. I nostri 19075 punti ci collocano in prima posizione, davanti ai 18894 della Cariri e i 18523 della Bracco. La prudenza è d’obbligo, però questo deve riempirci di grinta e di orgoglio per difendere quello Scudetto che portiamo cucito sul petto!
Campionati Europei Under 23, Tallinn (Estonia)
Programma orario (+1 rispetto all’Italia):
Iscritti:
Risultati:
Classifiche Nazionali Campionato di Società Assoluto su Pista
http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2015/CdSassolutopista2015_provv.pdf
Meeting Città di Frascati
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9230/Index.htm
Atletica sotto le stelle, Latina
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9241/Index.htm