Domani sera lo Stadio Olimpico di Roma si illuminerà di atletica. Le grandi stelle del nostro sport accenderanno come ogni anno la notte della Capitale, e in questa splendida serata verrà ricordata un’altra stella, che ora ci guarda da lassù, e che brilla più di tutte. La stella di Annarita Sidoti.
I più grandi marciatori e marciatrici italiane percorreranno la pista dello Stadio Olimpico durante il Golden Gala, in onore di Annarita. Insieme a loro ci saranno due giovani promesse della nostra marcia, Eleonora Dominici e Diana Cacciotti.
Eleonora e Diana rappresenteranno il nostro Club, nel quale Annarita ha trascorso gli ultimi bellissimi anni della sua carriera, e scenderanno in pista indossando le storiche maglie di quel periodo.
Diana aveva già partecipato, sabato scorso, ad una gara in memoria di Annarita. A Milano, nel corso del Trofeo Bracco Donna Sport, era stata inserita una prova speciale sui 3000 metri di marcia in suo onore, che Diana ha portato a termine con il tempo di 14’06”43.
Passando in rassegna gli altri risultati di queste giornate, c’è da segnalare il doppio primato stagionale di Alessia Baldi. Prima, sabato a Livorno, aveva fatto registrare un buon 56”35 sui 400, poi, ieri ad Orvieto, è scesa a 1’02”30 sui 400hs.
Domenica c’è stato invece il ritorno alle gare di Giada D’Alessandro, che ha subito scagliato il suo giavellotto a 43,05. Il giorno dopo, a Castiglione della Pescaia, Allegra Patterlini si è fermata a 1,71 nel salto in alto, malgrado due belle prove a 1,75, e Ludovica Gigantino ha dimostrato di essere tornata in ottima forma, correndo prima i 100 in 12”63, e poi i 200 in 25”70, che, se non fosse per un refolo di vento oltre la norma (+2,2), sarebbe il suo primato personale.
Ad Orvieto, oltre ad Alessia Baldi nei 400hs, erano in gara nei 400 piani Vanessa Cipriani e Yara Sulli. Vanessa firma il personale con 58”66, stesso tempo al centesimo di Yara. Nei 100 metri Ilenia Draisci (Esercito) ferma il cronometro a 11”71 in finale, dopo l’11”81 della batteria.
Tornando al Golden Gala, Elisabetta Sisti sarà impegnata come “lepre” in una gara di 800 metri nel pre-programma che mette insieme tutte le migliori interpreti nazionali Under 20.
Per concludere, ricordiamo che la sezione del sito dedicata al nostro settore giovanile è di nuovo attiva!
La news relativa al CdS Cadette è online. Per entrare nell’area dedicata basta cliccare su “Young People Zone” nella parte destra dell’home page. Questo è il link diretto all’articolo: http://www.acsitaliatletica.it/youngpeoplezone/cds-cadette-che-squadra
Meeting Castiglione della Pescaia (GR)
http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5234/RESULTSBYEVENT1.htm
Memorial Coscioni, Orvieto (TR)
http://www.fidal.it/risultati/2015/COD4838/Index.htm
Gran Prix Toscanaestate, Livorno
http://www.fidaltoscana.it/wp-content/uploads/2015/01/Risultati-Individuali26.pdf
Trofeo Bracco Donna Sport, Milano
http://www.fidal-lombardia.it/ris/4058.1.htm
Golden Gala, Roma
http://rome.diamondleague.com/lists_results_2015/