NICOLETTI

JULAIKA NICOLETTI FA STRIKE: PESO A 16,30!

Non aveva avvisato nessuno. “Perché disturbare per un test deciso all’ultimo momento, fatto tra un allenamento e l’altro senza particolari aspettative?” E’ così che “superJulaika”,Nicoletti, riminese doc, ha risposto quando gli ho chiesto spiegazione sulla sua gara di stasera ad Ancona, gara  nella quale il suo peso ha superato due volte i quindici metri ma, quello che più conta, due volte anche i sedici stampando al terzo lancio quel 16,30 che l’ha catapultata  nell’atletica che conta.
D- Julaika comunque non potevi non sapere di star così bene e quindi di  fare una misura importante! Si Enrico, ma ad Ancona siamo andati (ndr: con Andrea Boga, il suo allenatore) non pensando di certo ad una misura ma esclusivamente per verificare in gara l’efficacia di alcuni gesti tecnici per me innovativi sui quali abbiamo lavorato molto negli ultimi mesi.
D- d’accordo Juli ma hai migliorata di 68 cm il tuo PB all’aperto e di oltre un metro e trenta il tuo record indoor! Vero ma nel 2009 avrei dovuto e potuto fare di più ma avevo ancora problemi tecnici e soprattutto piedi poco attivi. E’ ovvio che fisicamente ora sono migliorata ma, non più di tanto! Sono state invece proprio le variazioni tecniche apportate negli appoggi a terra ed altre variazioni collegate che sto mettendo a punto le vere novità  che mi dovrebbero consentire lanci più lunghi.  Ora miei piedi partecipano!

Piedi "poco attivi" e piedi che "partecipano"? Confesso di capirne poco ma di certo so che con queste misure l’anno passato agli europei Under 23 invece che ottava saresti arrivata a ridosso del podio. Non male visto che sei ancora una Under!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.