NICOLETTI & CORCELLA

BENE NICOLETTI IN AZZURRO E CORCELLA SUI 10KM DI MARCIA

Con le gare di questo weekend è praticamente finita, almeno per noi,  la stagione invernale e questa chiusura ci ha portato due buone notizie. in Francia, Julaika Nicoletti che indossava la sua prima maglia azzurra Assoluta si è difesa bene. Ad Arles, “SuperJuly” ha lanciato il suo peso a 15,88 misura che seppur lontana di oltre 40 cm dal suo personale invernale rappresenta pur sempre il suo nuovo PB all’aperto e nuovo record sociale assoluto. Julaika in verità sperava di far meglio ma così non è stato. Certamente non soddisfatte della trasferta le altre due atlete “nostrane” presenti anche loro alla Coppa Europea Lanci Invernali.
Sia Laura Bordignon (FFAA) che Clarissa Claretti (Aeronautica) non sono riuscite a lanciare come volevano rimanendo ben lontane dal proprio personale. Laura ha gettato il disco a 55,78 mentre il martello di Clarissa è atterrato a 67,05. Per loro certamente una trasferta non piacevolissima.
Da Faenza,dalla 2^ prova dei CdS di marcia è arrivata un’altra buona notizia. La junior Maria Luisa Corcella, malgrado sia stata costretta a rallentare sul finale da una minaccia di squalifica , ha stabilito il suo nuovo PB sui 10km su pista chiudenda la gara al 4° posto in 51’35”33 (nuovo recors sociale juniores) a pochi secondi dal podio. Maria Luisa prosegue nel suo miglioramento tecnico e fisico. Un lavoro di fatica ma produttivo che sta portando avanti con successo con il suo tecnico. Questa ragazza, ne siamo sempre più convinti, nei prossimi anni approderà a risultati di buona rilevanza anche in chiave azzurra perché dotata di qualità fisiche eccellenti e di una gran voglia di migliorarsi e far bene.
Per chiudere parliamo di un’atleta che ci piace da morire per bravura e carattere ma che gareggia… per la concorrenza! Sul sito Italgest è comparsa una mini intervista a Giulia Paccagnan (vedi link a fondo news), Capitana della Under 23 Italgest e grande giavellottista. Giulia dice quello che noi dirigenti di club di Atletica vorremmo sempre sentir dire da una nostra atleta e lo fa con quello spirito sano ed allegro tipico del suo carattere. Detto questo, fermo restando che ai CdS Under 23 ci saranno almeno altre 2/3 squadre da cui Giulia dovrà difendersi, noi cogliamo la sfida confermando però che vorremmo tanto deluderla ancora! In ogni caso voto per Giulia: 10 e lode!

Coppa Europa Lanci
http://bases.athle.com/asp.net/liste.aspx?frmbase=resultats&frmmode=1&frmespace=0&frmcompetition=043975

Faenza, CdS Marcia
http://www.fidal.it/2010/COD2529/Index.htm

Sito Italgest – intervista a Giulia Paccagnan
http://www.italgestatletica.it/news/giulia-capitana-delle-promesse-assume-un-impegno-art240.html

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.