Non è nostra intenzione clonare informazioni sui mondiali di Osaka. Giornali, Siti internet vari e TV vi consentono infatti di essere aggiornatissimi. A metà dellopera però, quando il Mondiale entra nella fase finale, pensiamo invece di fare cosa gradita linformare sulle nostre ragazze in gara.
Siamo partiti molto male Kuzel Kubbieva, accreditata di 1120, ha bucato letteralmente la gara dei 100m ed è stata eliminata al primo turno tradita dalla tensione e da un approccio troppo timoroso. Meglio sui 200m dove dopo aver superato il primo turno in 2325 per un pelo non ha centrato la semifinale chiudendo comunque in un 2328 di discreto auspicio per Palermo. Peggio ancoraAnastasiya Juravleva, bloccata da un infortunio a giugno ha cercato di rientrare in gara proprio ad Osaka nel triplo ma 13,31 per unatleta capace di 14,54 sono veramente un brutto segnale. Ora le due Uzbeke hanno un mese di tempo per prepararsi per i CdS. Speriamo bene .
Da martedì notte però la musica è cambiata. Una immensa ed incredibile Clarissa Claretti, reagendo a due nulli per lanciare poi nell ultimo tentativo il suo martello a 69,52, ha dimostrato non solo di essere la numero uno in Italia ma, a parità di lealtà sportiva, di essere lei, nona fra le finaliste, vera atleta da medaglia pulita. Oggi a mezzogiorno, in Finale, farà quel che farà. Ne parleremo dopo la gara
Domani infine la nostra Lishchynska Iryna tenterà poi di qualificarsi per la finale dei 1500m. Visto gli accrediti, potrebbe farcela. Forza Iryna e Forza Clarissa!!!!