Campionati Italiani Assoluti di Padova: nel segno del caldo e di Howe ma anche e soprattutto, per quanto ci riguarda, diClaudia Coslovich, che grazie ad un lancio di 59,88 ha stabilito la nuova m.p.i. MF35, ed Anna Giordano Bruno (4,30-asta) arrivate alloro così come le compagne di squadra nei CdS Clarissa Claretti (Aeronautica) e Benedetta Ceccarelli(Carabinieri). A queste quattro medaglie pregiatissime (forse sarebbe più corretto parlare di 2+2) vanno a sommarsi i tre splendidi argenti di Stefania Cadamuro (1,87- alto), di Antonella Riva (20329-800m) ed di Elena Scarpellini (4,20-asta/ nuovo Record Nazionale Promesse Outdoor) ed i due insperati bronzi (per questo ancora più graditi) di Laura Rendina (PM-5079p) e Chiara Gervasi (11,98- 100m) capace anche di un quinto posto anche sui 200m.
Note positive poi per Cristina Paganelli arrivata quinta nelle PM e per Erica Franzolini capace di migliorasi ancora nelle batterie degli 800m ed approdare alla finale mentre tutto da dimenticare quanto fatto da Giulia Martello e Tamara Apostolico nel disco.
Discorso a parte per Pamela Serafini costretta ad abbandonare la gare delle PM per un infortunio che speriamo sia superabile in tempi stretti. Infine un invito a riposarsi e staccare la spina alla stanchissimaTiziana Grasso che ha tirato la carretta tutto lanno a suon di risultati e prestazioni eccellenti ma che ora è proprio in riserva di energie.
Questo il quadro generale, stringato ma completo, per quanto ci riguarda.