Da oggi, giovedì 26 luglio, a Padova prenderanno il via i Campionati Italiani Assoluti Individuali. Si Inizierà con le ragazze delle Prove Multiple che termineranno la loro fatica venerdì, lo stesso giorno in cui con la prima giornata delle Prove Individuali scenderà in pista, fra laltro, tutta o quasi lAtletica Italiana che ha ambizione di partecipare ai Mondiali di Osaka della seconda metà di agosto.
Noi, fra le venti ragazze ammesse nella finale delle PM, ne abbiamo ben tre che agli ordini del Responsabile Tecnico Luca Zanoni, cercheranno di confermare quanto di buono gia fatto nella prima parte della stagione.Cristina Paganelli, Laura Rendina e Pamela Serafini si presentano ai nastri di partenza rispettivamente in 8^, 11^ e 14^ posizione. Il loro obiettivo è certamente migliorare od almeno mantenere il loro ranking o quantomeno i punteggi realizzati questanno (5078p, 4865 e 4791).
Venerdì, in contemporanea, si inizierà a gareggiare nelle prove individuali. Per noi non troppe presenze (infortuni vari o stanchezza per le gare di Hengelo) ma una qualità decisamente interessante anche se, per i motivi sopra spiegati, non saremo presenti nelle staffette, gare tradizionalmente nelle nostre corde.
Saranno fra le nostre atlete oggetto di attenzione particolare, ci pare scontato, la pruri-primatista Italiana dellasta Anna Giordano Bruno e la sorprendente (non per noi!) medaglia di bronzo agli Europei Junior di Hengelo Tamara Apostolico. Per noi tante gare da Finale, diverse da medaglia ed magari qualcuna da vincere. Staremo a vedere.
Le nostre presenze:
CHIARA GERVASI 100/200
TIZIANA GRASSO 400
ANTONELLA RIVA 800
ERICA FRANZOLINI 800
STEFANIA CADAMURO ALTO
ANNA GIORDANO BRUNO ASTA
ELENA SCARPELLINI ASTA
TAMARA APOSTOLICO DISCO
GIULIA MARTELLO DISCO
CLAUDIA COSLOVICH GIAVELLOTTO
Inoltre saranno in gara con maglie diverse
VERONICA BORSI (FFGG) 100H
BENEDETTA CECCARELLI (CARABINIERI) 400H
CLARISSA CLARETTI (AERONAUTICA) MARTELLO