PAPA FRANCESCO NEL CUORE, AMSTERDAM NEL MIRINO (CONVOCAZIONI) E D’ALESSANDRO BOOM!

PapagiadaIeri mattina, all’udienza di Papa Francesco, insieme ad altri centomila fedeli, c’eravamo anche noi. Siamo stati fortunati perché abbiamo potuto partecipare all’incontro a poche decine di metri da sua Santità e perché il nostro Presidente Roberto De Benedittis ha potuto consegnare al Papa, di persona ed a nome di tutti noi, una targa commemorativa e la nostra maglietta.

Una emozione straordinaria per intensità ed atmosfera. Così è stata vissuta da tutta la delegazione forte di tante atlete, qualche mamma,  alcuni Dirigenti ed il Presidente dell’ACSI Sig. Viti. Giornata indimenticabile per la quale dobbiamo ringraziare Mauro Carnicelli, il papà della nostra Sara.

Oggi poi è arrivata una splendida notizia da Tarquinia. Giada D’Alessandro ha scagliato il giavellotto a 46,72 disintegrando così il suo PB di oltre 2 metri, piazzandosi al 3° posto Promesse, 8^posto assoluto del ranking nazionale 2014. Bravissima! Nella stessa Riunione Laura Bordignon, la nostra Capitana (FFAA), ha lanciato il disco a 51,01 e Serena Casini (J) il giavellotto a 37,25 mancando di soli 5 cm il PB. Sarà per la prossima.

Oggi infine altro fatto nuovo. Il D.T. Mauro Berardi ha diramato le convocazioni per la Finale B di Coppa Campioni per Club in programma ad Amsterdam (Olanda) sabato 24 maggio. La storia la sapete. Parteciperemo in sostituzione del GS Esercito che ha rinunciato e lo faremo con una squadra giovanissima e senza il supporto delle nostre atlete con le stellette. Sarà quindi una straordinaria occasione, per tante ragazze e “ragazzine”, di fare esperienze importanti e vivere emozioni di certo non comuni.

Abbiamo chiesto a Mauro quali difficoltà ha incontrato nel compilare la lista e la risposta è stata esplicativa del suo stato d’animo

“Purtroppo i posti messi a disposizione dal regolamento sono solo 22 e dovendosi gareggiare in una sola giornata  con orari ravvicinati ho dovuto tener conto dei vincoli e dei possibili imprevisti. Rimarranno a casa quindi atlete per noi importantissime; me ne dispiace immensamente ma la coperta è quella che è, se la tiro da una parte si scopre dall’altra.

Ma la formazione è già fatta?

“Certo, ma mancano 10 giorni all’evento e quindi sarebbe sciocco comunicarla. Molte cose sono facili da immaginare ma ripeto, 20 gare in 8 ore mi obbligano ad essere molto prudente soprattutto per le staffette e le gare di fondo. Bisognerà valutare al momento come reagiranno anche emotivamente le ragazze; abbiamo in squadra ben sei Allieve!

Chiaro come sempre. Ora andiamo sui nomi. La delegazione sarà accompagnata dal Presidente Roberto De Benedittis e dal Presidente Onorario Enrico Palleri.

Vi faranno parte 22 Atlete (1xS, 7xP, 9xJ, 5xA) ed oltre a Berardi  altri sette Tecnici, i Sigg. Alessio, Coslovich, Olevano, Pascolini, Pirone, Ricci e Sicolo, Bene, chiarito tutto ecco le convocazioni.

VELOCITA’/OSTACOLI

Alessia Baldi (J), Maria Cito (J), Elisabetta De Andreis (J), Giovanna De Andreis (J), Rebecca Palandri (P), Fabiana Panei (P), Elisabetta Sisti (P) e Chiara Sagnimeni (A)

MEZZOFONDO

Sara Carnicelli (P), Sabrina Carrozza (J), Sara De Santis (A), Elena Lacatusu (A), Serena Monachino (S) e Lara Poverini (J)

SALTI

Priscilla Carlini (P, Cap.), Flavia Nasella (P), Allegra Patterlini (J) e Marta Rispoli (A)

LANCI

Federica Casini (J), Eleonora Cassalini (A), Giada D’Alessandro (P) e Carmela Guaglione (J)

Logistica: l’Albergo di Amsterdam è l’IBIS. Partenza venerdì 23 e rientro domenica 25 maggio.

L’Aeroporto di partenza è quello di Ciampino. Documenti indispensabili la carta d’identità (non scaduta e valida per la Comunità Europea) od il passaporto nonché il Cartellino Federale.

Ogni altra informazione dettagliata sarà disponibile sul sito lunedì 19 maggio, compreso il dettaglio dei voli. Alla prossima.

Trofeo Simeon Tarquinia

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6878/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.