PASSATO IL WEEKEND, ORA QUALCHE COMMENTO…

squadraindoorPassate le necessarie quarantott’ore per riflettere proviamo a tirare le conclusioni di un weekend ricco di note positive ed altre meno. Iniziamo dai campionati Indoor A/J di Ancona. Ci troviamo, rispetto all’anno passato con il bicchiere a metà. E’ mancato infatti con le Allieve un punteggio di squadra accettabile e questo ha cancellato da subito, dopo anni di successi, ogni nostra velleità di piazzarci bene in questi Indoor. Ovviamente lo sapevamo in partenza: se non hai il biglietto non puoi vincere la lotteria! Noi abbiamo diversi talenti in squadra ma tutte giovanissime e soggette a verifica in corso di stagione. Poche le eccezioni, le ragazze cioè che già ora si possono candidare a buoni risultati. Ne segnaliamo alcune:Beatrice Marini e Tullia Napoli fra le nate nel ’95 e Vanessa CiprianiFlavia Panzironi fra le più giovani; nei fatti la staffetta della 4×200. Nei prossimi mesi però vedremo crescere l’intero gruppo e l’obiettivo sarà comunque il solito: accedere alla Finale Oro Nazionale.

Diverso il ragionamento sulla squadra Juniores. Siamo arrivati secondi senza poter contare su pezzi da novanta, quattro da Nazionale quali Derkach, Malavisi, V.Marchese e Centofanti (nel peso dove comunque lancia forte), vale a dire otto Titoli Italiani Individuali in carica, almeno 50 punti da sommare ai 51 totalizzati! La squadra si è comportata benissimo e, trascinata da Flavia Battaglia, ha comunque portato a casa un bottino di 4 medaglie, due delle quali d’oro, i primi della stagione. Alle già convocate in nazionale Camille Marchese e Flavia Battaglia (per il Triangolare FRA-ITA-GER del 3 marzo in Francia) speriamo che domenica prossima possa aggiungersi anche Chiara Centofanti (nel disco) impegnata a Lucca domenica prossima negli Italiani di Lanci invernali. Ne saremmo felici ed orgogliosi. Dobbiamo rilevare che l’azzurro di Camille potrebbe costarci il titolo italiano di Cross Juniores a squadre. Il 4 marzo infatti dovremo difendere il titolo in Emilia e Camille Marchese, la più forte delle nostre, sarà ovviamente assente. In compenso rientrerà in gara la sorella Valentine che con Dassi, Carnicelli ed Assogna di certo ci proveranno lo stesso a tenersi stretto il titolo. Rimane l’incomprensione di un abbinamento di date cosi ottuso.

Vogliamo poi fare un accenno al neo-costituito e sempre più numeroso “Young People Team”guidato dal duo Morena Serluca Stefania Ferdinandi. Sono già oltre una cinquantina i tesserati (categorie Esordienti e Ragazzi/e) una parte dei quali ha debuttato proprio domenica ad Ostia. Sul lato destro della Home Page cliccate su “Young People Zone” e troverete foto,  commenti e classifiche.

Buone notizie sono arrivate anche dal Cross ed in particolare lo stato di forma diAlessia Pistilli che il prossimo weekend si giocherà le sue carte ad Ancona nella sua categoria, quella delle Promesse. Alessia gareggerà sia sui 1500 che sui 3000  per una medaglia.  Ma di questi Campionati Italiani Assoluti e Promesse Indoor parleremo diffusamente nella prossima news.

Infine dai Lanci Lunghi Invernali arrivano luci ed ombre. Bene certamente Debora Da Prato che nel disco si migliora non poco ed accede così alle finali nella categoria Promesse. Meno bene (ahiahi!) nel giavellotto e nel martello dove Giada D’Alessandro Federica Corzani non riescono ad entrare in una finale che era certamente alla loro portata. Pazienza. Sono due ottime atlete impegnate anche nello studio. Promosse ugualmente. Alla prossima

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.