PECHINO: CLARISSA LA MIGLIORE AZZURRA IN STADIA! LA “NOSTRA” IRYNA CONQUISTA UN GRANDISSIMO ARGENTO!

PECHINO: LA "NOSTRA" IRYNA CONQUISTA UN GRANDISSIMO ARGENTO!

CLARISSA LA MIGLIORE AZZURRA IN STADIA!

 

In una Olimpiade buia per l’Atletica Leggera azzurra da stadio, il lampo più nitido viene da una eccezionale Clarissa Claretti (Aeronautica Militare) che coglie il miglior piazzamento di un italiano nelle gare al "Bird’s nest" di Pechino con il suo settimo posto nella finale del martello donne.

Ma a Clarissa, come rivelerà subito dopo la gara nell’intervista in diretta con Elisabetta Caporale, questo risultato va stretto: voleva la medaglia. Non si vergogna a rivelare il suo sogno che a molti sembrerà utopia, ma Clarissa ha le idee chiare ed è giusto che, se deve sognare, lo faccia in grande. Per questo noi siamo con lei, con la sua tempra e la sua determinazione incastonati in una ragazza dolcissima e dal cuore d’oro. Aspetteremo Londra per vederla di nuovo faccia a faccia con le sue ambizioni, sicuri che non si tirerà indietro, e saremo lì a fare il tifo per lei.

 Questo e poco altro è stata l’Atletica Leggera Italiana a Pechino, quella dentro lo stadio. Lungi dallo sminuire i meriti e l’eccezionalità delle imprese di Elisa Rigaudo e Alex Schwazer, ma è ormai troppo tempo che l’Atletica in pista stenta a ottenere risultati. Qualche delusione dalle nostre punte Howe e Di Martino dopo molti problemi durante questa stagione, altre belle sorprese, come le due finali nel mezzofondo di Elena Romagnolo e Cristian Obrist e poi nient’altro. Nell’anno del rinnovo delle cariche federali crediamo sia giunto il momento di farsi un bell’esame di coscienza per far ripartire questa nostra Atletica.

 Delle "nostre" a Pechino c’era anche Iryna Lishchynska che, con la maglia della sua nazionale Ucraina, ha conquistato una magnifica medaglia d’argento sui 1500 metri che va a completare il bronzo mondiale dello scorso anno a Osaka. Onore al merito di questa ragazza seria e simpatica che molto ha dato al nostro Club in tre anni di permanenza con la maglia della Fondiaria-SAI Atletica. Saremo pronti a festeggiarla alla prossima occasione di incontro. 

 

 

 

 

Foto di Giancarlo Colombo per OMEGA/FIDAL E Claudio Petrucci /FOTOSPORTS.IT

 

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.