PESCARA, MILANO, ROMA, CESENATICO, BUSTO, PALERMO E……LODI

 

PESCARA,MILANO,ROMA,CESENATICO, BUSTO, PALERMO E……LODI

di Mauro Berardi

 

E’  meraviglioso vedere la gioia delle ragazze che da sette anni non sbagliano nulla, ragazze che danno l’anima per la squadra, ragazze che a fine settembre si sono fatte trovare in splendida condizione, ragazze che non ho mai sentito “gufare” le avversarie ma solo e sempre incoraggiare le compagne di squadra, ragazze che potrebbero essere appagate ma che quando vestono la nostra maglia si trasformano e trascinano tutto e tutti.

Il regolamento di questa manifestazione non era certamente dalla nostra parte e lo dimostra il nostro numero di pettorale e, pur avendo vinto non sono convinto della bontà di questo regolamento.

Innanzi tutto per prima cosa fatemi fare i complimenti alle Ragazze, Tecnici e Dirigenti della CARIRI, per come ci hanno contrastato, per la grinta mostrata (ma di ciò non avevo il minimo dubbio). So cosa vuol dire arrivare secondi ed i pensieri che ti passano poi per la testa (vedi TOP CHALLENGE), ma il campo è così, non si può far nulla solo vendicarsi, in senso sportivo, il prossimo anno.

Appena finita la gara un giornalista mi ha chiesto quale di questi sette scudetti fosse stato il più bello, il più sofferto! Beh, tutti sono belli e sofferti; l’ovvietà direbbe l’ultimo ed in questo ravviso il mio limite perché nel momento in cui alziamo la coppa la mia mente va già alle prossime gare e non riesco a gustare appieno questo momento.

In tanti, anche il giornalista di cui sopra, mi hanno chiesto se FONDIARIA – SAI chiude qui (da vincenti)………Non so da dove sia partita questa "leggenda metropolitana" ma so solo che il nostro desiderio è di andare avanti e di chiudere il più tardi possibile perché l’Atletica è un vizio del quale non si può far a meno……e poi è giusto dare la rivincita all’ amico ANDREA che in fatto di sportività non è secondo a nessuno (grazie per le belle parole che hai speso per noi sia a Lodi che sul sito CARIRI).

Parlavamo di "leggende metropolitane"; anche nel nostro hotel sabato sera era giunta voce che al termine della prima giornata eravamo 50 punti dietro a Milardi……….. non so chi è che avesse fatto i conti ma sicuramente non aveva chiaro il regolamento! Se vi volete divertire, prendete tutti i risultati della prima giornata, inserite i migliori 2 risultati sia junior che promesse ed assolute ed 1 risultato allieve (uno solo perché all’indomani Rieti avrebbe inserito come secondo punteggio allieve quello dei 400 hs della Latini), e continuate ad aggiungere i migliori sino ad arrivare a 13 risultati……Bene risultato era che eravamo 6,5 punti avanti!!!!!

Forse non tutti  hanno fatto caso che a Lodi eravamo senza Daniela Graglia (100/200/4×400), Tiziana Grasso (200/4×100/4×400), Ilenia Draisci (100/4×100), Laura Gatto (lungo e triplo), Tiziana Rocco (giavellotto) e con atlete che per problemi diversi hanno fatto solo una gara: Antonella Riva, Vincenza Sicari ed Eleonora Smargiassi che per infortunio occorso  nei 200 non ha potuto partecipare alla 4×400! Ed allora ecco spiegata, in queste quattro righe sopra la grandezza di questa squadra.

Non voglio fare nomi e dare una classifica delle ragazze, solo un pensiero (e sono sicuro che sarà condiviso da tutte): Claudia e Stefania il prossimo anno  vi voglio in squadra !

Grazie Ragazze             

                                                             Mauro

 

 

 

I PUNTEGGI DEL SETTIMO SCUDETTO

 48                   LAURA BORDIGNON                                                     S          1° PESO                     1° DISCO

 47                   BENEDETTA CECCARELLI                                            S          1° 400  HS                  2° 400

 41                   SIBILLA DI VINCENZO                                                  S          1° MARCIA                8° 5000

 38,50              TERESA DI LORETO                                                        J          4° LUNGO                  8° ALTO

 24                   CLARISSA CLARETTI                                                     S          1° MARTELLO

 24                   ANNA GIORDANO BRUNO                                           S          1° ASTA

 23                   ELENA SCARPELLINI                                                     P           2° ASTA

 23                   STEFANIA CADAMURO                                                 S          2° ALTO

 23                   CLAUDIA COSLOVICH                                                   S          2° GIAVELLOTTO

 23                   JULAIKA NICOLETTI                                                      P           2° PESO

 23                   CECCARELLI-RIVA-RENDINA-LAZZERINI                              2° 4X400

 21                   PENNELLA-GERVASI-VELLECCO-SMARGIASSI                    4° 4X100

 21                   MANUELA VELLECCO                                                    P          4° 100 HS

 21                   TAMARA APOSTOLICO                                                  P          4° 100 HS

 21                   SIMONA SANTINI                                                            S          4° 5000

 20                   CHIARA GERVASI                                                            P          5° 100           

 19                   ANTONELLA RIVA                                                          S          6° 800           

 19                   AGNESE BERELLINI                                                        J           3000 ST    

 17                   PAMELA SERAFINI                                                          S          8° GIAVELLOTTO            

 16                   VINCENZA SICARI  (9°/1500/S)  

FEDERICA CORZANI (9°/1500/J)

CHIARA GERVASI  (9°/200/P)

 13                   RAMONA LAZZERINI                                                      A         12° 100 HS

 06                   MORENA MANNUCCI                                                     A         19° LUNGO

531,50

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.