PM E CDS U23

CHE FORZA  LE PROVE MULTIPLE!  BENE ANCHE L’UNDER23

Sul sito della Fidal sono state pubblicate alcune classifiche veramente interessanti per noi riguardanti le Prove Multiple. Infatti mentre sapevamo già di essere candidati ad un gradino sul Podio anche nel 2009 per quanto riguarda il Titolo Assoluto, due piacevoli notizie ci rallegrano in questi giorni di vigilia delle vacanze: la Squadra Allieve ha ottenuto, in fase di qualificazione, il miglior punteggio in Italia e Laura Rendina guida dopo due prove il Grand Prix. Complimenti!
Lo abbiamo già detto e scritto. Gran parte dei Club in Italia non sviluppa attività in questo settore e questo è un errore grossolano e la Federazione poco fa per incentivare la crescita del movimento di base in questo settore. Le prove multiple, soprattutto in età giovanile, rappresentano la quintessenza dell’Atletica a tutto tondo e la miglior garanzia per una crescita armonica fisica e mentale dell’atleta. Tutti lo sanno ma pochi danno seguito alle parole. Cambieremo mai?
Altro argomento. La classifica di ammissione alla Finale dei CDS Under 23 uscirà a fine agosto ma noi sappiamo già di aver fatto un buon punteggio superando i 15000 punti, Siamo Campioni in carica ma a Caravaggio in ottobre la squadra più forte, che tutti cercheremo di contrastare, sarà la Italgest, la squadra di casa. Noi potremo competere e render loro la vita difficile solo se tutte le ragazze si faranno trovare in perfetta forma in quel periodo. La forza della Italgest è in buona parte nella componente Juniores che in settembre disputerà la Coppa Campioni Under 20 (a proposito: in bocca al lupo!) e che quindi sarà certamente in gran forma nel periodo della finale. Per loro una serie di impegni e motivazioni di alto livello. Questo i nostri Tecnici lo sanno.  A buon intenditor poche parole…..
In allegato i PdF delle classifiche.

 

PMgrandprixdopo2proveDONNE_a.pdf

PMALLIEVI_Ea.pdf

Foto di G.Clombo per Omega/FIDAL

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.