Il nostro racconto continua con il 2005; la squadra è oramai consolidata, unico inserimento è l’ingresso in squadra di Zoe Anello campionessa italiana Allieve nel 2004 nei 400 hs.
Cresce il giovanile (Allieve e Junior) con varie collaborazioni in regione. Gli obiettivi oramai sono la Coppa Campioni, che quest’anno si svolgerà a Lagos in Portogallo, e naturalmente il CdS Assoluto di Cesenatico, con un occhio alla finale del CdS Under 23 di Marina di Pietrasanta.
A Lagos, conquistiamo il sesto posto in graduatoria, ad un solo punto dalla squadra di casa, con una squalifica della 4×400 che ancor oggi non riesco a digerire e da buon italiano penso che l’abbiano fatto apposta per favorire la squadra di casa……. ma dobbiamo essere sportivi, quindi ci rifaremo il prossimo anno con gli interessi.
La squadra Under 23 arriva seconda denotando una grande crescita del gruppo.
L’appuntamento più importante per noi arriva a Luglio (11 e 12), la finale scudetto.
Come gli anni precedenti, la consapevolezza di potercela fare ci ha portato a confezionare, come i due anni precedenti la maglietta per ricordare questo quarto scudetto, alla faccia della scaramanzia…..La maglia è pronta, si inizia. Le antagoniste sono sempre la Forestale , la Camelot di Milano e quest’anno il Cus Cagliari fa paura.
Le gare scorrono una dietro l’altra evidenziando una grande prova di compattezza della nostra squadra; se si analizzano i numeri e le prestazioni calzano agli occhi i nostri 16 piazzamenti sul podio (84% delle gare) su 19 gare con 5 primi posti, 7 secondi e 4 terzi. Una menzione particolare va a Veronica Borsi che con i suoi 17 anni è la più giovane vincitrice di una gara dei CdS.
La 4 X 400 come al solito suggella la vittoria, le magliette con il POKER svettano sul podio al momento della premiazione. La classifica recita 1) FONDIARIA SAI 123 punti 2) CUS CAGLIARI 103 punti 3) CAMELOT MILANO 98 punti – Quattro scudetti consecutivi, incredibile.
Continua ………………… LA MANITA (2006)
P.S. Qui sotto troverete una carrellata di foto