PREMIATE LE PROTAGONISTE DEL 2013: GIOMI E VIOLA CI HANNO FATTO VISITA. A LUGANO LE MARCIATRICI VOLANO!

draisci_premiazioneIl 2013 è andato in archivio con la premiazione societaria di domenica 16 marzo, che abbiamo voluto dividere con altre due società, l’ACSI Campidoglio Palatino e la Roma 6 Villa Gordiani.

Un segnale importante, di condivisione di valori, di continuità, per unire e non per dividere. Questo segnale è stato colto anche dal presidente federale Alfio Giomi che ci ha fatto visita ed ha sottolineato nel suo discorso come spesso l’atletica tende a scendere nei personalismi mentre è proprio l’unione di realtà differenti che può dare forza e vigore al nostro movimento. Preziosa anche la presenza del Presidente del CONI Regionale Riccardo Viola, che ha toccato con mano una realtà composita ma anche così ricca di passione per il nostro sport.

La presenza di Ilenia Draisci, reduce da un intervento chirurgico che la terrà fuori dalle piste per qualche mese, ci ha regalato un momento veramente bello per la nostra società. Un segnale di affetto e di condivisione profondo, che sta a significare la sensibilità di Ilenia, ma anche il grande lavoro svolto dalla dirigenza nei tanti anni in cui si è costruita questa società. Un gruppo di lavoro che evidentemente ha segnato una strada importante nel mondo dell’atletica italiana, e che con nuove risorse, economiche ed umane,  vuole continuare a tracciare un solco vincente.

L’annuario bifronte, che ha colpito un po’ tutti, sta a significare la matrice unica delle due società, ossia l’ACSI. L’ente di promozione, presieduto da Antonino Viti che ci sostiene con convinzione, ed è alla base del progetto ACSI Italia Atletica, ha voluto così dare un segnale anche all’atletica italiana, di piena partecipazione al processo di rinnovamento che abbiamo ascoltato dalla voce di Giomi sia a Formia che alla nostra premiazione.

La premiazione, seppur nella sua complessità, dovuta alla presenza delle tre società, è scivolata via molto bene, e nonostante il numero dei premiati fosse importante, siamo riusciti, con il concorso di tutti a stare nei tempi stabiliti. Purtroppo un inconveniente tecnico non ci ha permesso di far vedere un filmato preparato da Priscilla Carlini, che avrebbe fatto rivivere la grande stagione 2013.

nasella_premiazione

Una delle protagoniste della giornata è stata Flavia Nasella, a cui abbiamo dedicato la copertina dell’annuario, così come Sonia Malavisi,una delle due medaglie internazionali vinte lo scorso anno.

 

Un plauso sentito per i nostri tecnici, a partire dal Direttore Tecnico Mauro Berardi per passare ai responsabili di settore, Alighieri Tarquini e Michele Sicolo. Ci sarebbe da citarne tantissimi, sono tutti indicati sull’annuario. A loro va il nostro ringraziamento, per tutto il loro impegno sui campi di allenamento e di gara. Sono loro certamente il fulcro dell’atletica italiana e della nostra società.

La domenica ecologica non ha frenato la partecipazione e la sala si è dimostrata addirittura troppo piccola per le presenze. Un bel segnale di vivacità, che ci indica ccome il nostro impegno, nei confronti di queste ragazze dovrà aumentare sempre di più.

Mentre noi eravamo in premiazione, le nostre marciatrici andavano alla grande nella trasferta di Lugano. secondo posto nelle Junior per Eleonora Dominici con 49’51”, quarta Diana Cacciotti con 52’44”. Nelle Under 16, decimo posto per Prisca Simonetti con 56’44”. A Valmontone, nel trofeo Fulvio Villa, premio per la miglior tecnica a Giulia Miscia. Nei campionati regionali di lanci lunghi invernali disputati la mattina a Viterbo, due vittorie con Flavia Nasella e Serena Casini nel Giavellotto assoluto e junior, e due terzi posti con Jessica Carosi nel martello e Chiara Paternostro nel disco allieve.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.