PRIMA IL CAMPIDOGLIO, POI CENA CON IL PARTNER ED IL PRESIDENTE GIOMI INFINE SORPRESE E NOVITA’: CHE GIORNATA!

foto ieriIeri per il Club è stata un’altra giornata da incorniciare, di quelle che rimangono nella memoria. Ma procediamo con ordine.

Si è iniziato puntuali alle 17,30 in Campidoglio con la premiazione, da parte delle istituzioni Comunali nella persona dell’Assessore allo Sport Luca Pancalli, delle squadre che nel 2013 hanno onorato la città con la conquista dello Scudetto Assoluto e del Titolo di Società Under 23. Premi ritirati dalle rispettive capitane Laura Bordignon e Priscilla Carlini. Premiato anche, per il titolo Allievi, il GS delle FFGG Simoni.

Ci piace segnalare in particolare le parole che il Col. Enzo Parrinello,  in qualità di Vice Presidente della Federazione, ha speso per il Club ricordandone la storia, la capacità della Dirigenza di perpetuarne i valori e lo spirito, dei Tecnici di forgiarne le risorse e delle Atlete che costituiscono un esempio forse unico di aggregazione e spirito di squadra.

Molto interessante l’argomento “impianti” trattato quasi come si fosse in un mini-dibattito tra Comune (Pancalli), Fidal (Parrinello)  ed il ns. Presidente Roberto De Benedittis che ha chiaramente espresso inoltre il fermo desiderio del Club di avere una “casa”, un impianto su Roma (Caracalla) da poter gestire e trasformare in un centro di aggregazione sociale e sviluppo di attività per l’intera atletica romana. Abbiamo, ha detto Roberto, tutte le carte in regola per sostenere la nostra richiesta.

Il punto forte della giornata è stata però la cena offerta dal nostro Partner, l’ACSI del Presidente Antonino Viti che ha fatto gli onori di casa ed ha ricevuto in dono dalle Capitane delle due Squadre premiate la Coppa del 12 Scudetto.

Ospite della serata è stato il Presidente della Federazione Alfio Giomi, un amico di sempre, che nel suo discorso applauditissimo ha voluto ricordare la storia del Club (che lui conosce perfettamente) ed il ruolo di assoluto prestigio che ci siamo conquistati nella storia dell’Atletica Leggera. Ha poi voluto riprendere il tema  trattato ore prima in Campidoglio dicendosi convinto che per meriti sportivi, tradizione e capacità operative era corretto il nostro desiderio di avere una “casa”, di gestire un impianto in Roma e che era convinto che si possano e si debbano creare le condizioni affinchè ciò avvenga quanto prima.

Una chicca. Nel ristorante era seduto ad un tavolo il Ministro dello Sport Graziano Delrio, che, saputo della nostra presenza, è venuto nella nostra sala e ha voluto spendere belle parole per le Atlete complimentandosi per le vittorie del 2013. Una cosa che ci ha fatto molto piacere.

Infine tre annunci: da giovedì p.v. Sonia Malavisi farà parte del GSM delle  Fiamme Gialle e giorni dopo Dariya Derkach di quello dell’Aeronautica mentre Serena Monachino, (2’05”42 sugli 800m e 54”81 sui 400), presente alla serata, ha formalizzato il suo ingresso nel Club. Tre notizie splendide per le ragazze, per le loro famiglie, i loro tecnici e per noi. Insomma che festa ragazzi! Alla prossima.

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.