Ieri sera a Lignano Sabbiadoro Anna Giordano Bruno ha portato il Primato Italiano del salto con lasta a 4,35m migliorando il suo precedente record fatto nel 2006 con la maglia del Cus Trieste. Anna dopo aver saltato 4,20 alla prima prova è riuscita ad ottenere 4,35 al secondo tentativo sbagliando poi di poco quel 4,45 che le avrebbe aperto le porte per i Mondiali in Giappone di metà agosto.
Anna aveva già saltato in questa stagione due volte 4,20 ed otto giorni fa 4,30. Da rilevare che Anna non aveva neanche tentato di partecipare al Golden Gala perché la progressione dei salti sarebbe stata per lei molto problematica ed ha puntato con convinzione su Lignano che le offriva la possibilità di gareggiare con una progressione alla sua portata.
E tornato così in casa SAI anche il record outdoor dellasta che dopo Francesca Dolcini aveva preso la strada prima di Milano e poi, appunto, di Trieste.
Anna, seguita dal tecnico slavo Igor Lapajne, si è pertanto confermata atleta dal grande potenziale tecnico e fisico, capace di concentrarsi sugli obiettivi, determinata nel tentare il minimo per i Mondiali e nel difendere la propria leadership nella specialità. Per Anna la sua prima stagione con noi si sta rilevando esaltante. Dopo Coppa Campioni è arrivata per lei la maglia della Nazionale in Coppa Europa ed il Record Italiano; ora punta dritta su Padova (è la più accreditata per la riconquista della maglia tricolore) ed a ottenere quel 4,45 che rappresenterebbe per lei, peraltro ancora molto giovane, la sintesi dei desideri sportivi di questa stagione. Bravissima Anna!
Se ne volete sapere di più visitate il sito che Anna gestisce: