PROVE MULTIPLE: ANCORA ORO PER NASELLA! OCCHIO :IN VISTA DI TORINO PER NOI E’ UN’ESPLOSIONE DI PRIMATI!

foto 1Ancora una volta è stato un  gran weekend, di quelli  peró complicati per chi deve mettere una news perché tanti campi gara da tenere sotto controllo e tanti risultati che meriterebbero di essere evidenziati con maggiore enfasi di quanto riusciremo a fare.

Questa volta infatti  le belle notizie sono talmente tante che faremo di certo molti nomi ma non riusciremo a dare a tutte le ragazze lo spazio che avrebbero meritato. Ce ne scusiamo pertanto in anticipo. Ma procediamo con ordine.

Sulla protagonista assoluta di questa “due giorni” non ci sono dubbi perché é stata ancora una volta Flavia Nasella che a Lana (BZ) con 5198 punti ha conquistato anche il Titolo Italiano Outdoor Promesse di Prove Multiple. Assistita dall’impagabile Fabio Olevano, Flavia ha tirato fuori ancora una volta il suo “caratterino” di gran combattente, cosa che le capita sempre se la gara l’aggrada!. Comunque  quando i giochi si fanno duri lei c’è sempre e malgrado uno stato di forma non perfetto ha trovato forza ed orgoglio per chiudere con un buon punteggio. Da sottolineare il 24”97 sui 200m ed il 14”80 sui 100h.

Ieri poi, a Macerata, altro passo avanti nella ricerca della forma di Caterina Bagli (J). Questa volta è stato un passo “decisivo” di oltre mezzo secondo perché Caterina sui 100m è scesa di botto a 12”57 con vento pressochè nullo. Quello che ha passato la ragazza (oltre un anno di assenza dalle gare per problemi fisici) lo sappiamo bene ed allora diciamo pure che va bene così!

Altre notizie poi dal Meeting di Orvieto dove Veronica Borsi (FFGG) ha corso i 100m in 11”97 ed i 100h in 13”17 arrivando non lontano da Marzia Caravelli. Veronica ha già perso mesi e mesi di allenamento per via di un infortunio ed ora  sta cercando di recuperare la forma in vista della parte sostanziale della stagione agonistica, in primis gli Europei di agosto in Svizzera. Gareggerà comunque al Golden Gala dove facciamo notare saranno ben tre le nostre “pupille” a dare spettacolo visto che oltre a lei ci saranno Sonia Malavisi e Dariya Derkach! Sarà un’emozione per loro ma anche per tutta la nostra squadra ed in particolare per alcune delle giovani che ci leggono e che potrebbero (in verità ne siamo convinti!) trovarsi prima o poi nella stessa situazione e scrivere su FB quello che una delle nostre tre stelle ha scritto: “Mancano solamente pochi giorni alla realizzazione di uno dei miei più grandi sogni… Quello di gareggiare nello stadio simbolo della mia città, quello stadio Olimpico sempre visto come un luogo magico, un luogo dove tifare la mia squadra del cuore, un luogo dove una volta all’anno gareggiano i migliori atleti del mondo dell’atletica leggera, sempre visti in tv o dagli spalti… Pensare che tra solo 10 giorni anche io mi troverò li dentro a competere con loro, a calpestare quel suolo così inarrivabile solamente poco tempo fa… Mi fa venire i brividi… Non vedo l’ora che arrivi il 5 giugno per poter gareggiare a quel Golden Gala che è sempre stato un sogno per me...”

A buon intenditor poche parole.  Chi potrebbero essere le candidate per gli anni a venire ditelo voi. Noi lo sappiamo ma nomi non ne faremo neanche sotto tortura!

Sempre ad Orvieto è letteralmente esplosa Alessia Baldi (J) che, di professione ostacolista, ha disintegrato il suo PB sui 400 piani correndoli in 56”36. In gara sui 100m anche Beatrice Marini (J)) che ha chiuso in 12”90. Anche per lei un’annata ricca di inconvenienti ma si farà valere, ne siamo certi.

Prima di affrontare l’evento principale del weekend (Campionati Regionali) due parole sul Trofeo Bravin per dire che abbiamo vinto la categoria Allieve (questa si che è una notizia!) e che in questa circostanza si sono messe in luce la rientrante Martina Bonanni (1’01”10 sui 400m) ed una straordinaria Eleonora Cassalini nel disco: 32,48, nuovo PB.

Infine parliamo dei Campionati Regionali Individuali J/P che si sono svolti ieri a Rieti ed oggi a Roma (Farnesina).

Abbiamo conquistato tantissimi Titoli ma questo non è particolarmente importante. Quello che conta è che a pochi giorni Dai Campionati di Torino tutta la squadra ha palesato uno stato di forma davvero straordinario e questo ci rende felici, ci consente di congratularci a priori con i nostri Tecnici ma poi, per il momento niente altro; delle    speranze e delle aspettative per quell’evento ne parleremo nella prossima news.

Parliamo allora delle eccellenze di questi Regionali. Alla vittoria ieri sui 100m Juniores con 12”24 di Elisabetta De Andreis ha risposto oggi la gemellina Giovanna con un faraonico  PB di 24”60 sui 200 (ieri aveva corso i 100 in 12”31). Sempre riguardo la velocità vanno segnalati però altri interessanti risultati come  il nuovo PB di una determinata Chiara Montavon (25”39), di Vanessa Cipriani (26”43), di Elisabetta Sisti sui 400m (57”43) e della Allieva Chiara Sagnimeni scesa sui 200 a 25”98. Brava anche Ludovica Gigantino (12”87/ 26”46).

Siamo andati bene peró in tutti i settori. Sugli ostacoli bassi nuovo PB per Priscilla Carlini in 1’03”38, nella marcia altro PB di Diana Cacciotti (J) che ha chiuso i 5km in 24’31”49 così come PB anche per Serena Casini (J) che ha scagliato il giavellotto a 37,87.

Fa piacere poi  segnalare che hanno staccato il biglietto per Torino anche Fabiana Panei ( 800m in 2’15”57) e, sui 5000, Angelica Apuzzo (18”59”5). Infine, belle gare di altre due Junior, Carmela Guaglione (peso 10,65 disco 34,80) e Federica Casini ( martello 48,69).

E’ tutto, alla prossima

Campionato Italiano J/P Prove Multiple

http://www.fidal.it/risultati/2014/COD4670/Index.htm

Campionato Regionale J/P open –Rieti ,1^ Giornata

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6770/Index.htm

Campionato Regionale J/P open –Roma /Farnesina, 2^ Giornata

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6771/Index.htm

Trofeo Bravin

http://www.fidal.it/risultati/2014/COD4605/Index.htm

Meeting di Orvieto

http://www.fidal.it/risultati/2014/COD4573/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.