Siamo a poco più di dieci giorni della conferenza stampa che sancirà la nascita della ACSI Italia Atletica, vale a dire noi e Palatino Campidoglio insieme per un grande avvenire. Nel frattempo oggi le atlete dei due Club si incontreranno e con loro Dirigenti, Tecnici simpatizzanti e chiunque voglia intervenire. Lo faranno, contrariamente a quanto comunicato, 50 metri più avanti in un Teatro sempre a via Perlasca ma al n° 69 e non al 39. L’orario? meglio star li prima delle 17,15!
Insomma siamo alla vigilia di un periodo di grandi movimenti, di comunicati, incontri, voglia di fare, di esserci, di vivere una nuova avventura rimanendo se stessi, senza tradire le origini nostre e della Palatino.
Allora, per poterci godere meglio quei momenti, prima di questa festa in famiglia a cui ne seguiranno altre, togliamoci subito dei sassolini dalla scarpa, i bocconi più amari da digerire in modo che, da domani in poi, si possa festeggiare tutte assieme come ACSI Italia Atletica le novità, che sono diverse e tutte…giovanissime!
Comunichiamo perciò che lasciano il Club Flavia Battaglia, le gemelle Marchese ed Alessia Pistilli. Storie molto diverse sia per come sono nate sia per come sono terminate. Alessia, fra l’altro ritenterà fra qualche giorno a Borgo Valsugana di conquistare una maglia azzurra per gli Europei di Cross di Budapest dell’8 dicembre ed è inutile ripetere che siamo tutti a tifare per lei. Forza Alessia! Per il resto c’è poco da aggiungere. Quanto siamo dispiaciuti lo sanno tutti ma le scelte degli altri alla fine bisogna saperle accettare ed allora auguriamo a tutte una buona navigazione in altri lidi.
Tolto il dente, torniamo a noi e torniamo a sorridere. Sempre oggi due nostre ragazze (Carlini & Marini) presenteranno, se ci sarà la possibilità di proiettarlo, un piccolo video realizzato da loro che racconterà la nostra storia vista con i loro occhi. Il tema sarò di estrema attualità perché il filmato parlerà della nostra anima di squadra, un valore che nessuno potrà mai portarci via o tentare di esportare. E’ e sarà il nostro marchio di fabbrica.
Questo fantomatico filmato nessuno lo ha visto, neanche questa redazione, ma solo a sentirne il racconto telefonico qualche lacrima è già scappata, tanto per cambiare!
Sempre domani riveleremo alcune novità operative, presenteremo i nuovi colori sociali ed, in anteprima, forse (!) il nuovo logo. Forseeee!
Manca poco che ce vò?