Manca meno di un mese a Natale. E’ il periodo più tranquillo dell’anno per quanto riguarda gli impegni agonistici. Perciò, come di consueto, sono questi i giorni che sfruttiamo per organizzare degli interessanti raduni tecnici, per ritrovarci e preparare al meglio la stagione che verrà.
Ieri le nostre ragazze si sono riunite alle Terme di Caracalla, ed erano veramente moltissime, circa 50-60. Gli allenamenti si sono svolti per gruppi di specialità, ed il momento più emozionante del raduno è stato l’incontro con Sonia Malavisi. Sonia ha raccontato la sua storia, di una ragazza che ha cominciato a fare atletica quasi per gioco, che a soli 22 anni ha già coronato il sogno olimpico.
La giornata è stata veramente proficua, e certamente ci sarà una replica nel prossimo mese, con altre interessanti novità!
Oggi invece si è scesi sui prati della corsa campestre, sia in Italia che all’estero. A Roma terza tappa della Corri per il verde, presso il Monumento Naturale del Parco della Cellulosa. Elena Raluca Lacatusu si aggiudica la gara delle Juniores, con Wendy Vanzolini sul podio. Secondo e terzo posto tra le Allieve per Giulia Trainito ed Emma Ingrassia. Marta Castelli, in ripresa dopo un problema al ginocchio, è giunta terza nella prova Assoluta.
A San Cesareo prova di cross del Trofeo Athletics. Vittoria nella gara Assoluta per la nostra Allieva Erika Fabiani. Passando alle “stellette”, bella gara di Veronica Inglese (Esercito) nel cross internazionale di Alcobendas, in Spagna. Veronica è giunta ottava, al rientro da 3 settimane di duro allenamento in altura in Eritrea. L’obiettivo ovviamente sono i Campionati Europei di Chia l’11 dicembre, e queste tappe di passaggio lasciano ottime impressioni!
Trofeo Athletics – cross, San Cesareo (RM)
http://www.fidal.it/risultati/2016/REG12618/Index.htm